Campo gara “il Pioppeto” Vulci (VT): 9° gara nazionale Diversamente Abili ed Accompagnatori

Nella giornata del 26/06/2016 presso il Campo gara “Il Pioppeto”, Località Vulci (VT) si è svolta la IX edizione della gara nazionale di pesca al colpo a coppie riservata alla categoria diversamente abili ed accompagnatori.

Ore 7.30 raduno presso lo stesso campo gara; ogni coppia ha avuto un ora di tempo per preparare la propria attrezzatura , gli organizzatori pochi minuti prima del “via” alla prova hanno generosamente offerto una buona colazione; cornetto a scelta e succo di frutta ( gesto ben gradito da tutti i partecipanti).

Ore 8,30 inizio gara, le 15 coppie schierate lungo la sponda del fiume da subito si son date da fare ognuna con le proprie tecniche, chi a bolognese, chi a canna fissa e chi invece a roubasienne .
Il pesce che più ha risposto nelle 3 ore di disputa alle varie tecniche è stata l’alborella ; al termine della gara infatti le varie nasse avevano una più percentuale di alborelle rispetto a cavedani, barbi e sporadiche carpe, di piccola taglia .

Ore 11,30 fine gara , i giudici hanno iniziato “la pesa” del pescato delle varie coppie ed il risultato è stato , se ben poco generoso, quasi uguale per tutti e i primi 3 classificati l’hanno spuntata davvero per poco. Dopo i vari sfottò gogliardici di rito e le varie foto di gruppo ci siam messi a carovana per raggiungere il luogo che ci avrebbe ospitati per il pranzo e la consueta premiazione.

Ore 12,45 pranzo e premiazione presso la Sala Arancera di Canino; lì siamo stati calorosamente accolti dalla nuova giunta comunale, nello specifico, dal nuovo Sindaco dal vice sindaco, dall’assessore allo sport e dall’assessore dei servizi sociali . Son stati loro appunto a premiare, non solo i primi 3 classificati ma tutti i partecipanti in gara. Al termine della premiazione e dei saluti le mogli dei responsabili del “Gruppo Pesca Sportivi Fiora” ci hanno deliziato, come ogni anno con un pranzo eccezionale, fresco e di ottima qualità.

Ore 15,30 circa termine dei festeggiamenti e di ritorno a casa.

Un ringraziamento speciale agli organizzatori tutti e al Presidente , per l’ottimo lavoro svolto, dalla preparazione, nei giorni che hanno preceduto la gara, dal campo gara all’accoglienza e alla presenza durante la prova( esche , pasture, colazione, acqua fresca sempre, croce rossa ecc) fino ai saluti finali dopo un intera mattinata piena di emozioni ed eventi. Grazie.
Valentina

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

24

25

26

27

31

77

88

100

111

112

115

116

117

118

223

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *