LAGO MARTIN PESCATORE: I° Memorial ”Alfonso Grassi”

DOMENICA 7 AGOSTO alle ore 8.00, presso laghetto MARTIN PESCATORE – EBOLI (SA) si e’ svolto il I° Memorial ”Alfonso Grassi” gara di pesca al colpo con settori AMATORIALI e settori RUBAISIENNE.

Dopo i preparativi tecnici per l’inizio gara , estrazione e invio ai picchetti , il Presidente del Fisherman Club Salerno, Antonio Venosi, invitava tutti i convenuti ad osservare un minuto di raccoglimento in onore del Maestro dopo un accorato ricordo commemorativo dell’esimio Pittore Alfonso Grassi, che per l’appunto metteva in risalto oltre che la Maestria dell’artista, anche e sopratutto le qualità umane e la smisurata passione per la pesca .

2

Il via alla gara, come di consuetudine, è stato scandito da un vigoroso quanto acuto squillo di tromba che non ha disturbato, l’Atleta Ruggiero Gargiulo del Team Colmic, nella cattura della 1^ CARPA del settore Roubaisienne, pur essendo passati solo alcuni secondi dall’inizio della gara .
Purtroppo tutti gli altri Atleti, avevano grosse difficoltà nell’insidiare non solo le carpe ma anche gli onnipresenti Carassi oltre a tutte le specie di pinnuti presenti nel lago in quanto le condizioni meteo sono state davvero altalenanti con vento e pioggia a sprazzi .

Dopo oltre un’ora di gara l’Atleta junior, Antonio Senatore, catturava la 1^ Carpa del settore Amatoriali e continuava nei minuti successivi con altre prede di piccola taglia, preludendo ad un ottimo risultato finale, nonostante la sua giovane eta’ .

Intanto nel settore Roubasienne, Mauro Lostarniero, si distingueva con catture di Amur e Carpe, e dava quindi battaglia al vicino di picchetto, Patrizio Volpe, il quale anch’egli restava al passo con ripetute catture di Carpe, Carassi e Amur.

Il vincitore della premio 1^ Carpa settore Roubasienne, Ruggiero Gargiulo, verso il fine gara, iniziava una lenta, quanto perentoria rimonta con catture costanti e di buona taglia, fino ad aggiudicarsi il 2° posto finale del settore, dove si confermava 1°l’Atleta, Mauro Lostraniero con ben 16 kg di pescato e 3° Patrizio Volpe.

Diverso l’andamento del settore Amatoriali dove, come già detto, la presenza di vento costante e gli sbalzi di temperatura con pioggia a sprazzi, hanno condizionato la gara, impedendo di raggiungere numeri importanti, infatti ad aggiudicarsi il 1° premio del settore e’ stato Vincenzo Senatore con 7,95 kg di pescato, seguito da Manna Lostraniero e dal prodigioso atleta junior Antonio Senatore che ha dimostrato di essere un bravo Atleta ed un ottimo pescatore.

A fine gara si e’ svolta la cerimonia di premiazione nel puro spirito di amicizia e fratellanza agonistica, nella splendida cornice naturalistica del laghetto MARTIN PESCATORE di Eboli, e grazie alla collaborazione di ANIELLO MANNINA, Presidente del Asd MARTIN PESCATORE, il nipote del Maestro Alfonso Grassi, Gianluca Lancellotti, nonchè Socio e Consigliere del Fisherman Club Salerno, ha provveduto a consegnare premi e gadget a tutti i convenuti.

La foto finale, di tutto il gruppo di partecipanti ed organizzatori del FISHERMAN CLUB SALERNO , racchiude tutto ciò che la pesca sportiva dona, non solo ufficialità e tecnica sportiva ma sopratutto emozioni, goliardia e spirito di amicizia.

 

1

 

3

Un pensiero riguardo “LAGO MARTIN PESCATORE: I° Memorial ”Alfonso Grassi”

  • 10 Settembre 2022 in 11:11
    Permalink

    cortesemente mi date il n° telefonico per contattarvi, grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *