PREPARAZIONE AL MONDIALE… CON UN PO’ DI AMARCORD, ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!

Tra poco i nostri ragazzi della pesca al colpo saranno impegnati nella 63° edizione del mondiale per nazioni di pesca al colpo.

Questo campionato si svolgerà a Plovdiv in Bulgaria e sbirciando tra le vecchie foto abbiamo scoperto che la nostra nazionale disputò un mondiale nello stesso bacino nell’ormai lontano 1989.

In quell’occasione gli atleti azzurri conquistarono la medaglia d’argento sia a squadre sia a livello individuale con Francesco Casini.

Bazzicando su youtube abbiamo trovato alcuni filmati di quel mondiale, bellissimi da vedere perché ci fanno tornare indietro nel tempo, come eravamo, come vestivamo, come ci pettinavamo (qualcuno aveva molti più capelli di oggi), e soprattutto come pescavamo.

Oltre alla cerimonia di presentazione molte differenze si possono notare soprattutto nei filmati 3 e 4, stili di pesca e attrezzature differenti, addirittura si andava a pesca con il pullman!

Il ricordo va anche a chi c’era nel filmato ed oggi non c’è più, il compianto Giampiero Barbetta che comunque ci guarderà da lassù e siamo sicuri di strappargli un sorriso.

A voi i filmati, buona visione!

FILMATO 1

1

FILMATO 2

2

FILMATO 3

3

FILMATO 4

4

logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *