Alex Sottilotta si aggiudica l’edizione XIX del Trofeo Internazionale Città di San Benedetto XIII° Trofeo del Piceno, per Società domina il Club Pesca Cervia

Alex Sottilotta si aggiudica l’edizione XIX del Trofeo Internazionale Città di San Benedetto XIII° Trofeo del Piceno, per Società domina il Club Pesca Cervia

Si è concluso con un grande successo il 19° Trofeo Città di San Benedetto «13 ° Memorial Sergio Giacoia» – 13° Trofeo del Piceno «11° Memorial Benedetto Pompili», gara di canna da riva organizzata dalla Apsd San Benedetto con il Comune di San Benedetto, la Federazione di Pesca Sportiva e Attività Subacquee e il contributo di Conad San Benedetto, Gelateria Pucci e Pub San Michele.

La gara è stata caratterizzata dalla cattura di numerosissime aguglie con “la bombarda”, boghe con la bolognese e pesci di fondo con canna teleregolabile.

IMG-20160828-WA0146

Nonostante il terremoto son stati ben 50 i partecipanti provenienti da tutte le parti d’Italia e da Turchia e Grecia.

Nel 1° settore primo Bacchiani Marco dell’ASD Club Pesca Cervia con 3951 punti, secondo Puntiroli Edo della SPS Amici del Mare Maver Ravenna con 3206 e terzo Polidorio saverio dell’ASD Spad Artico Ravenna con 3037 punti.

Nel 2° settore primo Sottilotta Alex della Lega Navale Italiana Spotorno (SV) con 4477 punti, secondo Vanzolini Michelangelo dell’ASD Club Pesca Cervia con 3589 punti e terzo Fiorini Alessandro della SPS Amici del Mare Maver Ravenna con 3471 punti.

Nel 3° settore primo Mengozzi Valerio dell’ASD Club Pesca Cervia con 3742 punti, secondo Togni Luciano della SPS Amici del Mare Maver Ravenna con 2991 punti e terzo Marconi Alessandro della Lega Navale Italiana Spotorno (SV) con 2805 punti.

Nel  settore primo il nazionale azzurro Rizzo Marco della SPS Arechi Veret Salerno con 2327 punti, secondo Pipoli davide della APSD San Benedetto con 2255 e terzo Polidori Guerino dell’ASD Spad Artico Ravenna con 2109 punti.

Nel 5° ed ultimo settore primo il componente dell nazionale italiana di specialità 2016 Bisacchi Maurizio dell’ASD Club Pesca Cervia con 3602 punti, secondo Zanobini Francesco del CPS Il Porticciolo ASD con 2257 punti e terzo Fontemaggi Umberto della SPS Amici del Mare Maver Ravenna con 2253.

Il vincitore è stato l’azzurro Alex Sottilotta della Lega Navale Italiana Spotorno (SV), secondo e terzo posto per Marco Bacchiani e Valerio Mengozzi, entrambi del Club Pesca Cervia, società che ha primeggiato nella speciale classifica per società, precedendo gli Amici del Mare Ravenna Maver ed i padroni di casa della Apsd San Benedetto.

FB_IMG_1472588250065

Nella classifica degli Under 21 primo è giunto Davide Pipoli su Alessandro Finori (entrambi della Apsd San Benedetto), mentre il podio degli stranieri ha visto il primo posto del greco John Kafetzis, secondo il suo connazionale Spyros Giannakhs e terzo il turco Senihcan Kardeş.

IMG-20160828-WA0084

Prima delle premiazioni, che sono state ospitate nel ristorante dell’Hotel Calabresi, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del sisma.

«Trovo particolarmente indicato – ha detto la consigliera comunale Maria Adele Girolami, presente in rappresentanza dell’amministrazione sambenedettese – che un evento di questa portata internazionale riguardante la pesca si svolga in una città con uno spiccato carattere sportivo e marinaro come San Benedetto. Mi auguro che molte altre manifestazioni di questa levatura possano essere ospitate nella nostra città».

Il comitato organizzatore locale, ha poi voluto inviare «un ringraziamento particolare al ristorante La Stiva di Nicola Guidi e Giovanni Venditti, all’Assessore allo sport del comune di San Benedetto Pierluigi Tassotti, al consigliere regionale Fabio Urbinati e al Comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena».

L’evento sportivo ha visto la collaborazione di Antica Gastronomia delle Marche di Mogliano, Hotel Bruna di Martinsicuro, Federici arte del salumaio, Hotel Calabresi, Salumificio Costantini di Torano Nuovo, Ristorante Messer Chichibio di San Benedetto, Abbocca.it, Supermercato Todis di San Benedetto e AlbaPesca di Martinsicuro. Media partner della competizione è stato Match Fishing.

Di Zefferino Guidi

2016 – settori san

2016 – classifica ind san

2016 – classifica squadre san.pdf

IMG-20160828-WA0096