FOX INTERNATIONAL ACQUISISCE SALMO

FOX INTERNATIONAL ACQUISISCE SALMO

Vi annunciamo l’acquisizione da parte di Fox di un’importante azienda chiamata Salmo, produttrice di artificiali da spinning. Si tratta di una delle più importanti acquisizioni da parte di un’azienda della pesca sportive al momento.

sa

La forza internazionale di Salmo come brand e’ stata una delle considerazioni chiave di questa transazione a livello sia di produzione che di know how. David Algar, CEO di Fox International Group, ha commentato che …

“ in un tempo in cui l’automazione della produzione e’ ormai commune a molte aziende, e’ confortante vedere come la lavorazione a mano e l’attenzione ai dettagli sia la base commune di tutti gli artificiali Salmo.  Vedere ogni singolo artificiale essere controllato a mano prima di essere imbustato mi ha fatto capire il perche’ della loro estrema popolarita’ nel mercato e perche’ l’azienda polacca sara’ una parte importante, se non fondamentale, nei nostril piani per il futuro”.

Salmo-Image

Salmo’s Piotr e Mariola Piskorski con David Algar di Fox International.

Cruciale per la riuscita dell’accordo e’ stata la leadership dimostrata da Piotr e Mariola Piskorski, proprietary di Salmo, insieme a tutto il team di ricerca & Sviluppo e produzione. La loro esperienza sara’ di certo nella produzione di hardbait il giusto complemento al business generato da Fox Rage ed al tempo stesso una utile spalla al Board of Directors di Fox.

Il brand Salmo sara’ distribuito in nazioni selezionate attraverso la forza vendita di Fox International.

“La nostra iniziale discussione con Piotr e’ stata molto produttiva. Abbiamo realizzato subito che i paesi dove Fox e’ fortemente radicata sono gli stessi in cui Salmo non mostra la stessa forza. In molti Paesi, specialmente nel Nord ed Est Europa, Salmo e’ un ottimo leader di mercato e non c’e’ nessun motivo di cambiare in questo senso. Investiremo fortemente nello stock di magazzino di Salmo ed intendiamo offrire un eccezionale livello di assistenza al cliente dal nostro Centro Distributivo europeo, con sede in Belgio. Il nostro obiettivo e’ quello di evadere ogni singolo ordine che riceviamo entro le 13:00 il giorno stesso. Questo processo e’ gia’ in essere ed e’ gia’ base stabile del nostro processo distributive aziendale dei marchi Matrix (pesca al colpo), Fox Rage (pesca a spinning) e Fox Carp (carpfishing). I clienti avranno quindi la convenienza di combinare gli ordini di Salmo con i loro normali ordini di tutti gli altri brand Fox”.

Piotr Piskorski, Presidente di Salmo ha commentato:

“ Sono molto orgoglioso dei 25 anni di lavoro e di tutti gli sforzi profuse, cosi’ da essere apprezzati dal management di Fox. Sono sicuro che la collaborazione con il gruppo Fox sara’ un’occasione unica per Salmo di incrementare il proprio potenziale con riguardo al numero ed al valore dei prodotti venduti. Tutti in Salmo sono eccitati all’idea di cooperare e di vedere innumerevoli opportunita’ per il future. Spero anche personalmente che il mio background di pescatore di predatori aiutera’ a rafforzare entrambe i brand, Fox Rage e Salmo”.

L’acquisizione e’ stata definita in tutte le sue parti lo scorso Giugno 2016 ed annunciano ora il piano ambizioso a tutti i maggiori clienti.

Per informazioni a riguardo e contatti in italiano tramite Email a:

speeters@foxint.com

 

FOX INTERNATIONAL GROUP LTD e SALMO

NEW-RAND-PISKORSKI
MATT RAND NUOVO BRAND MANAGER SALMO

FOX INTERNATIONAL LTD ACQUIRES SALMO

Fox International Ltd is delighted to announce the acquisition of the Poland based International business of Salmo. The partnership between the two companies is designed to significantly increase   its presence in the predator market. Fox Rage has rapidly established itself in the Predator market in just over 5 years and Salmo with its 25 year history is an iconic and global brand which makes them the perfect complement for each other.

The international strength of the Salmo brand was a key consideration for this transaction, as was the production facility and know how. David Algar CEO commented that “At a time when most businesses seek more and more automation, it is refreshing to see the hand crafting and attention to detail that goes into each and every Salmo lure. Watching every lure being hand tested before being packaged brought home to me why Salmo products are so highly regarded and why the Polish factory is such an important part of our plans for the future”.

Critical to the agreement is also the ongoing leadership of Piotr and Mariola Piskorski together with their very experienced management team – their expertise, especially in hard lures, is an excellent complement to the Fox business as well as boosting the strength of the combined Board of Directors.

The Salmo brand will be sold in selected countries through the Fox sales force and through key successful existing distributor arrangements. “Our initial discussions with Piotr were very productive. We quickly realised the countries where Fox is strongest are those where Salmo is probably under trading. In many countries, particularly in Nordics and Eastern Europe, Salmo has a good route to market and there’s no point changing what’s working well. We will invest heavily in stock of Salmo and intend to offer an exceptional level of customer service from our Central European Distribution Centre. We aim to despatch every order we receive before 1pm the same day and customers will also have the convenience of combining a Salmo order with their regular Fox order.”

Piotr Piskorski, President of Salmo commented. “I am very proud of our 25 years of work and that all the efforts have been noticed and so highly appreciated by FOX managers. I am also sure that by joining the FOX group Salmo will have a unique chance to increase its potential as regards to the number and value of products sold. All at Salmo are excited about our cooperation and see countless opportunities in the near future. I also hope that my personal knowledge of fish behaviour and lure fishing will help to strengthen both brands, FOX Rage and Salmo”.

The deal is planned to be completed in June and prior to Efftex when we expect to speak to all of our major customers about our ambitious plans.

From

Fox International Ltd and Salmo