NUOVE SERIE GALLEGGIANTI CONCEPT TUBERTINI

NUOVE SERIE GALLEGGIANTI CONCEPT TUBERTINI

La proposta Tubertini nel segmento “galleggianti” si é recentemente arricchita di un ventaglio di ben sette nuove serie di segnalatori, tutti accomunati nella gamma “CONCEPT”.
Tutti i modelli sono realizzati in balsa selezionata e sono distinguibili, in linea generale, da due soluzioni estetiche distinte, pur se accomunate dai colori giallo e nero, a seconda siano essi indirizzati ad un uso agonistico oppure al’impiego in carpodromo o, comunque, in situazioni dove le sollecitazioni siano forti.
Le serie indirizzate all’uso agonistico sono tutte colorate nelle due versioni di nero, opaco sopra, lucido sotto, separate tra loro da un filetto giallo fluorescente;

concept-1-serie-ridotta

 

i modelli pensati per il carpodromo hanno in comune la parte superiore rifinita in nero opaco mentre la sezione inferiore é colorata giallo fluo lucido.

 

concept-2-serie-ridotta
Vediamole in dettaglio.

 

CONCEPT 9

concept-9-231-x-998

 

Il modello Concept 9 é pensato per un uso prevalente in acque ferme, anche discretamente profonde, per la ricerca di pesci sospettosi. Il corpo é la classica goccia allungata, con il baricentro abbassato. Anellino passafilo in acciaio. L’antenna é in sottile fibra di vetro colorata fluo mentre la deriva é in acciaio per una migliore stabilità.
Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.5 – 2

 

concept-9-selezione-ridotta

 

 

 

CONCEPT 10

concept-10-153-x-976

Un modello di concezione classica in casa Tubertini, molto versatile,a goccia molto raccolta e compatta, con il diametro orizzontale massimo appena sotto la metà del corpo. L’anellino passafilo in acciaio é abbinato al foro per il passaggio interno del filo. Questa scelta consente di mantenere perfettamente immerso in acqua il galleggiante anche in caso di forte trattenuta grazie all’anellino mentre il passaggio del filo nella sede interna, perfettamente protetta da una morbida guaina in silicone, evita lo sfregamento del nylon sulla superficie esterna del corpo, per un posizionamento più agevole del galleggiante all’altezza voluta e senza rischiare di incidere la superficie verniciata. Antenna in fibra di vetro fluo di diametro medio per una visibilità eccellente e lunga deriva in acciaio completano le caratteristiche della serie Concept 10.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.5 – 2 – 2.5 – 3

concept-10-selezione-ridotta

 

 

CONCEPT 11

concept-11-ridotta

Le specifiche del Concept 11 per quanto riguarda le proporzioni del corpo e le caratteristiche di fissaggio del filo sono le medesime della serie Concept 10, dalla quale si differenzia per la lunga antenna in plastica piena, di diametro leggermente maggiore per una visibilità ottima in ogni condizione, e per la lunga deriva in carbonio, caratteristiche che ne fanno un autentico “all round”.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.5 – 2 – 2.5 – 3

 

concept-11-selezione-ridotta

CONCEPT 12

concept-12-968-x-195

Con la serie Concept 12 lo staff tecnico Tubertini ha voluto poporre un modello di chiara ispirazione transalpina, pensato per insidiare specie molto diffidenti con esca da presentare rasente il fondo o anche leggermente staccato da esso. Il corpo é a baricentro molto basso e spiccatamente allargato sotto rispetto alla dimensione verticale complessiva del galleggiante  per una perfetta stabilità, accentuata dalla deriva in acciaio. Il profilo estremamente allungato della parete superiore del corpo denota la vocazione a “leggere” le mangiate in starata e, in genere, tutte le variazioni di assetto della nostra lenza. L’antenna, piuttosto lunga rispetto alla dimensione del corpo, é in fibra di vetro per la maggior sensibilità possibile. Anche in questa serie l’anellino passafilo in acciaio è abbinato alla sede per il passaggio interno della lenza.

Disponibile nelle misure da g. 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.5 – 2 – 2.5 – 3

 

concept-12-selezione-ridotta

 

CONCEPT 13

concept-13-ridotta

La Concept 13 é una serie di dimensioni raccolte, indirizzata ad un uso agonistico o amatoriale in ambiti dove si richieda la massima affidabilità oltre a buone doti di sensibilità. Il corpo é una classica goccia mediamente allungata sulla quale si innesta un’antenna in plastica piena ad alta visibilità. La deriva é in carbonio; l’anellino passafilo a molla, applicato alla base dell’antenna, garantisce una maggiore robustezza durante i combattimenti con pesci importanti. La lenza passa internamente al corpo in una sede protetta da una morbida guaina in silicone.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1

 

concept-13-selezione-ridotta

CONCEPT 14

concept-14-225-x-937

Ancora un modello a filo passante interno, in una sede protetta da guaina in silicone, ricavata nel corpo in balsa a goccia allungata con il collarino che si raccorda con l’antenna in plastica piena colorata fluo. L’anellino passafilo è in acciaio, del tipo a molla per conferire affidabilità nel punto d’innesto dell’antenna nel corpo. Le deriva, in carbonio, é di dimensioni medie.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1

 

concept-14-selezione-ridotta

CONCEPT 15

concept-15-286-x-915

Forma classica a pera rovesciata per questo Concept 15, un modello di dimensioni contenute, a filo passante interno con guaina di protezione in silicone. L’antenna é in plastica piena colorata fluo per una perfetta visibilità; nel punto di inserzione sul corpo é posizionato l’anellino passafilo a molla d’acciaio. La deriva é in fibra di carbonio.

Disponibile nelle misure da g. 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.5

 

concept-15-selezione-ridotta