Todeschini pesca, a Rescaldina (Va), alimenta e aumenta la tua passione!!

TODESCHINI PESCA

Via Legnano 62 / 64 a Rescaldina, in provincia di Varese

mail: todeschiniemilio@libero.it

oppure telefonicamente 0331 577064 o fax 0331 465533

 

lo

Todeschini è un Nome che si ricorda sin dal 1956; quando a Legnano, Mario aprì in via Pontida, un negozio con una sola vetrina e tanta passione, aveva solo ventun’anni e dopo una breve carriera come operaio tessitore, decide di mettersi in proprio; il 21 gennaio 1965, arrivò la prima fattura, così possiamo datarne l’inizio…dapprima non si vendevano solo articoli da pesca ma anche armi, fiori, canarini, granaglie, sementi.

Solo con il tempo e le giuste scelte di mercato abbandona alcuni settori e ne sviluppa altri fino ad una divisione naturale delle attività, lasciando a Legnano un negozio di 4 vetrine, oggi ancora più grande, di fiori e giardini e creando a Rescaldina, un nuovo complesso di circa 200 mq dedicato esclusivamente alla pesca…siamo negli anni ’80.

Tutte le tecniche sono trattate con grande professionalità, vasto l’assortimento e moltissimi pescatori vengono a conoscenza di questo negozio in cui il figlio Emilio, ne prosegue finora la conduzione.

Tanti sono i marchi presenti nel negozio da Trabucco, Hydra, Shimano, Preston, Guru, Matrix, Drennan, Van den Eynde, Maver, Filibustiere, Daiwa, Colmic, Tubertini, Sensas, Milo, Alcedo, Rapala, Ace e tanti altri ancora.

dsc_1531

Il negozio contempla ogni tipo di pescatore, dal semplice appassionato amatoriale, all’accanito agonista o all’amante delle strategie di pesca in mare.

Il negozio è un punto di ritrovo ottimale; senza dimenticare naturalmente lo spinning, o la pesca allo storione che sono in continua crescita proprio nell’ultimo decennio.

È la pesca a mosca in cui Emilio, istruttore diplomato, s’intravede nella figura del padre, difficilmente eguagliabile, mi dice, rispetto a lui, per il tempo dedicato a questa disciplina e alla personalità invidiabile che ricorda sempre….

In questo negozio sono molteplici le iniziative che portiamo avanti con passione, e parecchie società di pesca negli anni si sono appoggiate al nome Todeschini, usufruendo di condizioni alquanto favorevoli.

Presso un laboratorio esterno al negozio, grazie alla cinquantennale esperienza di tecnici del settore, si possono avere riparazioni di canne e mulinelli in breve tempo.

Dal 2001 lo staff del negozio si arricchisce della collaborazione di Andrea Ferrario, pescatore, campione di pesca al colpo, che dà una consulenza di alto prestigio.

Nel 2008 la svolta, si decide di prendere una strada nuova e si sviluppa lo spinning a 360°.

Nasce la nuova società “Il Filibustiere” ideando e rivisitando esche artificiali e producendole sotto la bandiera “fatto in Italia”, certificando con un laboratorio esterno la provenienza con sede a Marnate e la logistica a Torino, con laboratori consociati, crea un marchio che produce in Italia i propri artificiali.

Il motto dal 2008 che accompagna questo negozio è:
“Piccoli passi per grandi progetti”:

Il negozio è facilmente raggiungibile tramite autostrada A8 dei laghi, uscita Castellanza,

todeschiniemilio@libero.it

dsc_1651

tod-1

tod-2

dsc_1504

dsc_1519

 

dsc_1540

dsc_1560

dsc_1572

dsc_1598

 

dsc_1652

dsc_1660

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *