AI LAGHI DI FALDO SI “PESCA UN SORRISO”

Sabato 8 Ottobre presso i Laghi di Faldo in località Montone di Perugia, Il Comitato Soci Coop Centro Italia di Bastia Umbra, S. M. Angeli e Valfabbrica ha organizzato una straordinaria giornata conviviale per i Ragazzi autistici e loro famiglie.

Ragazzi e famiglie che sono quotidianamente seguiti dall’Associazione Angsa Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici )e dal Gruppo La Semente “Coltivatori di intenti” hanno trascorso una bellissima giornata in libertà e svago presso la struttura dei Laghi di Faldo messa a disposizione dalla Federazione Provinciale Aspsas di Perugia con la presenza del responsabile Sandro Antognoloni.

1

Il Pesca Club Bastia (come avviene ormai da alcuni anni) con i propri soci e con il neo Campione Italiano Marco Solfanelli, ha avuto l’onore e il piacere di organizzare e coordinare la pescata con le attrezzature necessarie per far divertire i ragazzi omaggiandoli con vari gadget offerti dalla Colmic

Alla manifestazione è intervenuto il Presidente Regionale Giorgioni Vanni e Il Presidente Provinciale Capezzali Daniele.

Il Comitato Soci Coop ha anche offerto il pranzo, la merenda e la premiazione a tutti i partecipanti oltre che a oggetti utili per la struttura La Semente che, oltre essere una fattoria sociale a breve sarà anche attrezzata per ospitare persone in pernottamento.

I ragazzi e le loro famiglie si sono molto divertiti e incuriositi a pescare anche Carpe di interessante pezzatura nel rispetto e nelle modalità dei pescatori sportivi come noi, curando con particolare attenzione a non maltrattare i pesci e con rilascio immediato degli stessi.

In conclusione, un commento del presidente del Pesca Club Bastia: Una giornata passata a fare quello che a noi piace moltissimo ma con lo spirito gioviale di aver fatto trascorrere alcune ore spensierate a dei ragazzi meno fortunati di noi ma che hanno una capacità di trasmettere serenità a tutti.

La giornata è terminata rinnovando la nostra disponibilità al prossimo appuntamento.

Paolo Canestri
Presidente Pesca Club Bastia

1

2

3

4

5

6

8

9

10

12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *