LAGHI TENSI: IL TUBERTINI DAY FESTIVAL E’ STATO UN SUCCESSO

Anche quest’anno il 13 Novembre si è tenuta presso i laghi Tensi di San Nazzaro Sesia (NO) www.agriturismocascinatensilaghidipesca.com) la 6° edizione del Tubertini Day Festival organizzata dalla A.S.D. Cannisti Pescaluna Ballabeni-Tubertini di Cinisello Balsamo (MI).

Visto il successo della scorsa edizione si è voluta mantenere la formula che, oltre alla classica sessione di pesca a roubaisienne sui laghi 1 & 2, prevedeva anche una sessione a feeder sul lago 3.

Come in tutte le precedenti edizioni anche quest’anno la manifestazione ha visto la partecipazione di un considerevole numero di amici e agonisti, infatti hanno partecipato oltre 110 pescatori provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia in rappresentanza delle maggiori società.

Tra i partecipanti non potevano mancare anche i portacolori della Lenza Emiliana Umberto Ballabeni e Andrea Giambrone, vicini alla società organizzatrice da molti anni.

La giornata, nonostante un inizio con temperature abbastanza, basse in linea con il periodo, è stata poi riscaldata da un bel sole che, mitigando le temperature, ha favorito una buona pescosità e la soddisfazione di tutti i partecipanti.

Le catture sono state generose in tutti i tre i laghi, con una prevalenza di carpe nel lago 1 e un misto di carpe e carassi nel lago 2. Nei laghi 1 e 2 si sono realizzate catture per un peso totale di 600 KG con una media pro-capite di circa 6 Kg. Con tecnica feeder si sono effettuate catture per più di 500 kg con media di circa 40 kg. pro-capite

Gli assoluti sono stati fatti da Rino Mancin sul lago 1 con 22,5 Kg, da Carlo Bonetti sul lago 2 con 21,5 kg (che non si lascia sfuggire il suo secondo assoluto nelle ultime tre edizioni).

Sul lago 3 a Feeder, Cristiano Barbaro, nuovo acquisto della Lenza Emiliana, segna l’assoluto di giornata con 62 kg.

La manifestazione si è conclusa alle ore 13,00 con una ricca premiazione che vedeva, oltre ai tradizionali rimborsi spese, un premio offerto dalla ditta Tubertini per tutti i primi di settore.

La società organizzatrice, A.S.D. Cannisti Pescaluna Ballabeni-Tubertini, ringrazia tutti i partecipanti e li aspetta il prossimo 12 Novembre 2017 per la 7° edizione della manifestazione.

Un ringraziamento particolare a Glauco Tubertini e Ferruccio Gabba per il supporto dato e la disponibilità dimostrata, e ai gestori del complesso Daniela e Fiorenzo Scalvino per l’ospitalità gentilmente offertaci .

Alleghiamo classifiche

11_13-classiche-feeder

11_13-classifiche-ruba-11_14

 

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 

img_1586

 

pes_0004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *