SERIE 202 TUBERTINI: ANCORA UN PASSO OLTRE!

SERIE 202 TUBERTINI: ANCORA UN PASSO OLTRE!

 

 

 

 

cartoncino-serie-202-ridotto

 

Tubertini presenta una nuovissima serie di ami frutto di oltre un anno di studi e prove da parte del suo staff tecnico. Si sa che poter disporre di un amo che coniughi caratteristiche di leggerezza ed affilatura ad una grande resistenza é il fine a cui tende ogni agonista o pescatore sportivo evoluto. Oggi con la nuova serie 202 questa necessità é soddisfatta grazie alle caratteristiche dell’acciaio ad altissimo tenore di carbonio con cui questi ami sono realizzati

Questo materiale, sviluppato in Giappone appositamente per la produzione degli ami, consente, durante il trattamento di tempra, di ottenere un amo con ottime caratteristiche di durezza e resistenza e di aumentare la vita della punta, cosa indispensabile per ami di grande pregio.

La forma di questo amo è la classica arrotondata con gambo medio e punta medio-alta che risulta particolarmente ferrante, sia nella pesca in acque dolci che in mare.

202-tubertini-ridottajpg

 

La punta è affilata chimicamente, è dotata di microardiglione ed assicura una penetrazione ottimale nell’apparato boccale del pesce oltre ad un perfetto innesco anche delle esche più delicate come il vers de vase.

Particolare attenzione é stata posta anche nella lavorazione di una delle parti più delicate e spesso meno considerate dell’amo, la paletta, di dimensioni molto contenute e con bordi ben rifiniti, condizione ideale per una perfetta legatura e bilanciamento dell’amo in fase di presentazione dell’esca e nella ferrata.

Il colore della serie 202 Tubertini é la speciale Black Chrome che elimina ogni riflesso anche e garantisce un migliore mimetismo dell’amo inserito nell’esca.

serie-202-gamma-ridotta

La serie 202 Tubertini é l’ideale nella pesca di carassi e breme, sia con la roubasienne che con le canne a mulinello.

Realizzato nelle misure    10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 – 22