TUTA WINTER TECH TUBERTINI: EVENTUALITA’ FREDDO RISOLTA!

TUTA WINTER TECH TUBERTINI: EVENTUALITA’ FREDDO RISOLTA!

La prima condizione per godere appieno di una pescata invernale é quella di poterla vivere in assoluta protezione termica dal freddo, dal vento e dalla pioggia.

Con la nuova tuta termica Winter Tech di Tubertini saremo in grado, da ora in avanti, di affrontare con la necessaria concentrazione ogni sessione di pesca senza essere distratti dalla fastidiosa sensazione di freddo e potremo trarre il massimo piacere da ogni pescata, anche la più statica, in perfetto comfort termico.

winter-tech-intera-3-fileminimizer

La tuta Winter Tech é realizzata in tessuto tecnico di grande pregio, caratterizzato da una impermeabilità di 8000mm (pressione esercitata sulla superficie esterna del tessuto da 8000 millimetri d’acqua, valore corrispondente a svariate ore di pioggia intensa, come da normativa vigente) garantita dallo speciale tessuto di nylon spalmato in PVC con tutte le cuciture termonastrate per la più totale impermeabilità. Per garantire la massima traspirabilità é stata utilizzata una speciale membrana porosa, utilizzata anche nella realizzazione di capi nautici di alto pregio.

seduto-3-fileminimizer

I due capi, disponibili anche separatamente, sono corredati da una importate serie di accorgimenti che lo Staff Tecnico Tubertini ha studiato per creare un capo tecnico di alta qualità come questo.

retro-salopette-fileminimizer

 

GIACCA WINTER TECH

Il profilo della giacca è stato pensato per offrire il massimo comfort durante ogni fase di una pescata, con qualsiasi tecnica, grazie all’ampia vestibilità del dorso della giacca, che consente di muovere agevolmente le braccia in ogni tipologia di movimento, sia durante le fasi di lancio con una canna con il mulinello piuttosto che per far rientrare velocemente una roubaisienne;

 

winter-tech-intera-1-fileminimizer

il profilo posteriore della giacca é allungato verticalmente rispetto all’anteriore, per offrire una perfetta copertura anche nella posizione seduta.

seduto-2-fileminimizer

Una comoda coulisse interna consente di adattare il profilo della cintura alle caratteristiche fisiche di ciascuno.

 

CAPPUCCIO

cappuccio-2-fileminimizer

Il disegno del cappuccio imbottito é estremamente avvolgente e prolungato anteriormente per una miglior protezione dal vento laterale mentre il disegno sporgente dell’ampia visiera superiore protegge efficacemente da pioggia o umidità anche in caso di uso di occhiali. Questo fondamentale componente della Giacca Winter Tech é perfettamente collegato al colletto della giacca e la connessione é protetta da una pattina coprente perfettamente aderente su tutto il perimetro.

cappuccio-1-fileminimizer

La protezione sul collo é alta, a pattina incrociata, con doppia chiusura, sia a bottoni automatici che con velcro, per impedire ogni infiltrazione di ventoe/o acqua. Il particolare disegno del complesso colletto/cappuccio é stato pensato per garantire una perfetta chiusura anche in caso si indossino indumenti a collo alto sotto la giacca. Due regolazioni a coulisse, una posteriore ed una sulla parte anteriore del cappuccio, consentono la massima adattabilità al profilo della testa anche in caso di uso di cuffie di vario genere.

 

 

cappuccio-3-fileminimizer

 

POLSINI

Il polsino é un punto estremamente delicato, suscettibile di fastidiose infiltrazioni di aria.

polsino-interno-fileminimizer

Nella Giacca WinterTech sono stati realizzati con doppia protezione, grazie al polsino elasticizzato interno in maglia, che si adatta alla sagoma del polso, cucito nell’interno della manica, e la ulteriore chiusura con velcro. Il polsino interno, al bisogno, si può estrarre a copertura di parte della mano, per una maggiore protezione dal freddo.

 

TASCHE

Nella Giacca Winter Tech sono state predisposte cinque tipologie di tasche per ogni uso: una coppia ad apertura verticale, ad altezza torace, rivestita in caldo pile e specifica per le mani;

tasche-alte-giacca-1-fileminimizer

una coppia nella parte bassa, ad apertura superiore orizzontale, dal disegno a soffietto, molto contenitive, con chiusura a ribalta con inserti in velcro.

tasca-bassa-giacca-fileminimizer

Un’altra coppia di tasche portaoggetti ad apertura verticale, sono state previste lateralmente alla zip di apertura della giacca, con chiusura a zip nastrata impermeabile.

tasche-alte-giacca-2-fileminimizer

Una ulteriore tasca porta oggetti é stata realizzata nello spazio sotto la pattina di copertura della zip centrale, lato sinistro, per depositare oggetti delicati come il cellulare o una chiave telecomando in assoluta protezione dall’umidità ma facilmente raggiungibili senza dover aprire la giacca.

zip-chiusura-giacca-fileminimizer

Infine, una capace tasca portadocumenti con chiusura a zip é stata ricavata internamente.

interno-giacca-3-fileminimizer

 

INTERNO GIACCA

L’interno é imbottito, trapuntato, realizzato con un materiale estremamente leggero e di spessore particolarmente contenuto ma ugualmente molto isolante dal freddo. Una pratica coulisse interna consente la  regolazione sul girovita. La fodera é in nylon, leggera e facilmente lavabile.

 

interno-giacca-1-fileminimizer

interno-giacca-2-fileminimizer

 

ZIP DI CHIUSURA GIACCA

La chiusura della Giacca Winter Tech é garantita da una robusta zip a doppio cursore con impugnatura in plastica sagomata per una presa ottimale anche con i guanti.

zip-chisura-giacca

La zip é a tutta lunghezza sulla giacca, fino al limite superiore del colletto per una chiusura perfetta ed efficace al minimo spiffero. Superiormente una doppia pattina incrociata con chiusura a velcro completa l’isolamento dall’esterno.

winter-tech-intera-2-fileminimizer

 

 

SALOPETTE WINTER TECH

La Salopette Winter Tech é anch’essa realizzata in nylon spalmato in PVC come la Giacca, con tutte le giunzioni termonastrate per una perfetta tenuta.

salopette-1-fileminimizer

 

E’ stata pensata a profilo alto per una migliore protezione termica della zona lombare ed addominale, le più sensibili al freddo.

salopette-2-fileminimizer

La regolazione in altezza é garantita da due bretelle in elastico, adattabili mediante comode fibbie plastiche a serraggio. Il taglio sotto le ascelle é comodo e consente ogni movimento  delle braccia in scioltezza.

seduto-1-fileminimizer

 

ZIP DI CHIUSURA SALOPETTE

La chiusura della Salopette WinterTech é garantita da una robusta zip con cursore dotato di impugnatura in plastica per una presa migliore in ogni condizione. Una ampia pattina con inserti in velcro garantisce la protezione da acqua e spifferi.

zip-salopette-fileminimizer

 

 

INSERTI DI PROTEZIONE

Nelle zone maggiormente soggette ad usura come tutto il giroginocchia ed il fondo schiena sono stati predisposti dei rinforzi in canvas con imbottitura aggiuntiva per migliorare il confort termico, la possibilità di pulizia e la adattabilità ai vari movimenti e sfregamenti.

rinforzi-salopette-1-fileminimizer

rinforzi-salopette-2-fileminimizer

 

 

CHIUSURA INFERIORE

La chiusura inferiore sulle gambe della salopette é garantita da una lunga e robusta zip che scorre fino al ginocchio e protetta da una pattina di protezione con chiusura inferiore a velcro.

chiusura-gamba-1-fileminimizer

Il profilo della gamba é stato realizzato per renderlo perfettamente adattabile allo scarponcino o allo stivale, che possono essere calzati sia prima che dopo aver indossato la salopette, grazie all’ottima vestibilità.

chiusura-gamba-2-fileminimizer

seduto-4-fileminimizer

 

 

 

TASCHE SALOPETTE

Sono state previste due coppie di tasche nella Salopette Winter Tech: una coppia ad accesso verticale, rivestite in caldo pile per alloggiare le mani

tasche-salopette-2-fileminimizer

mentre una coppia a soffietto, impermeabili e molto ampie, ad apertura orizzontale superiore, é collocata sulla parte esterna della coscia ed é protetta da una pattina a ribalta con inserti in velcro.

tasche-salopette-1-fileminimizer

 

 

winter-tech-intera-4-fileminimizer

 

Angelo Borgatti