WINTER MATCH…..THE WINNER IS ROBERTO MAINI!

Giovedi’ 29 dicembre, presso i Laghi Segugio di Pizzighettone, si è svolta la Winter Match, gara individuale a tecnica libera della durata di 5 ore, organizzata da Preston Innovations, con la collaborazione di Betti Sport.

1

Nonostante il periodo invernale, la giornata si è presentata con sole e temperature primaverili, rendendo la competizione ancora più gradevole ai partecipanti.

Il clima di festa e la bellezza del comprensorio dei laghi Segugio, hanno reso l’evento una giornata splendida per praticare questo meraviglioso sport.

2

Sicuramente anche il regolamento della gara, che prevedeva l’utilizzo di qualsiasi tecnica di pesca, ha dato la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi e di pescare liberamente con la roubaisienne, la bolognese, l’inglese ed il feeder, ad una distanza massima di 50 metri.

Il lago ha risposto molto bene nei picchetti centrali e purtroppo meno negli esterni.

I partecipanti si sono sfidati nella catture di carpe, carassi ed addirittura pesci gatto, questi ultimi portati in nassa soprattutto da Roberto Maini, che totalizza un peso assoluto di giornata con 26220 punti, al picchetto numero 66, vincendo questa manifestazione davanti a Paolo Zaffani, secondo, con 18060 punti, terzo Mirko Govi con 16540, quarto Enrico Baita con 11820, quinto il giovane Luigi Lischetti con 10700 ed infine sesto assoluto Fabrizio Germani con 10260.

4

I risultati hanno premiato coloro che hanno impostato la tattica di gara con il feeder, utilizzando method e pellet feeder, nelle grammature da 25 fino a 35 grammi, inserendo al loro interno pastura oppure pellet ed innescando bandum di vari colori, esche naturali e mais.

In questa occasione il feeder ha prevalso nettamente rispetto alle altre tecniche di pesca, dimostrando ancora una volta, di essere nel periodo invernale, sicuramente più catturante e divertente.

Dopo la pesatura tutti si sono ritrovati all’interno della casona di legno per la premiazione agli assoluti di giornata e per mangiare insieme.
Inoltre Preston Innovations, ha anche offerto premi aggiuntivi estratti a sorteggio tra coloro che non sono rientrati a premio.

Chi ha seguito la mia pagina di facebook, ha potuto vedere i video dello svolgimento della manifestazione in diretta, soprattutto il momento finale dopo la premiazione……bene non mi stancherò mai di dirvi che questo ambiente con la partecipazione delle giuste persone, è fantastico!!!

Divertirsi, soprattutto a queste gare è la parola d’ordine, dopo una stagione agonistica molto impegnativa, gli eventi in questi laghetti diventano show, e la famiglia Preston, ha saputo cogliere questa essenza.

Ecco il segreto di queste manifestazioni: pesca, divertimento ed amicizia!!!

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato, Preston Innovations, Betti Sport e tutto lo staff del Lago Segugio, per la perfetta riuscita di questa Winter Match.

Buon Anno a tutti i lettori di Match Fishing!!

Natascia Baroni

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *