Novità in casa ARTICO: CASTIGO 445

Questa serie di canne realizzate  per la pesca da natante  è stata progettata con la consulenza tecnica dei campioni del mondo Domenico  e Mauro Salvatori  e realizzata interamente a mano  nei laboratori Artico.

Costruita  con un elevato numero di sezioni  la Castigo 445 risulta  rapida e potente questo consente eccellenti prestazioni  in fase di lancio e recupero ma abbinate ad  una grande sensibilità grazie alle due cime ad innesto anch’esse realizzate artigianalmente in Italia appositamente per questo modello.

La Castigo 445 nasce per le competizioni ma  anche  per pescatori raffinati che vogliono il massimo dal proprio attrezzo, ideale per  la pesca a fondo su profondità dai 70 ai 120 metri  e sostiene piombature  dai 100 ai 250 grammi gestendo al meglio anche situazioni critiche, inoltre risulta ideale anche utilizzata per la tecnica del  Light Drifting.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questa fuori serie sono carbonio unidirezionale differenziato in orientamento e moduli con l’esclusivo sistema produttivo Artico  denominato  V.AR.AM  abbinato all’innovativo Xantu Layr una garza in graphene che in fase di polimerizzazione dei materiali  si fonde con le resine dei pre -preg  carbon utilizzati aumentandone la resistenza meccanica di circa il 30%.

Questo ha permesso ai tecnici Artico di contenere i diametri ed il peso, senza precludere prestazioni e resistenza.

Come tutti i prodotti Artico la Castigo Pro 445 può essere  customizzata  nella componentistica, e per aumentare lo spettro d’azione montano di serie una boccola che renda la prima sezione teleregolabile.

DATI TECNICI:

CASTIGO PRO 445 mt.3.80

PESO GRAMMI : 240

DIAMETRO BASE : mm 17

N° SEZIONI : 5 + 2 vettini ad innesto

INGOMBRO BASE  SENZA ANELLI : cm.130

 

CASTIGO PRO 445 mt. 5.00

PESO GRAMMI : 327

DIAMETRO BASE : mm 21

N° SEZIONI : 6 + 2 vettini ad innesto

INGOMBRO BASE  SENZA ANELLI : cm.145

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *