COPPA FISHERIES MOLINELLA: BUONA LA PRIMA PER QUADRI, GOVI, BORGONZONI E ZINI

A Molinella oggi sabato 11 febbraio si è disputata la prima delle tre prove della Coppa Fisheries Emilia.

Ai nastri di partenza si sono presentati venti concorrenti decisi ad insidiare con la tecnica del method feeder le carpe e i grossi clarius che in queste acque sono molto presenti.

Il lago risente purtroppo ancora del freddo che ha segnato le ultime settimane tanto che il pesce come nelle gare precedenti non ha risposto in modo omogeneo.

Tuttavia i concorrenti hanno potuto beneficiare della solita impeccabile organizzazione curata nei minimi particolari dai soci della locale società di pesca che tra l’altro gestisce anche il lago.

La pesca ancora una volta è stata orientata a ridosso delle isole centrali dove pare sia più facile incrociare la mangiata di qualche carpa.

Il problema è dunque l’approccio giusto fatto di precisione nei lanci che devono vedere il method cadere quasi attaccato alla riva dell’isola .

Questo particolare non deve essere per nulla sottovalutato e al contrario pescate staccate di qualche metro non possono essere competitive.

Ci possono essere anche pescate alternative nel sottoriva come ha fatto Mirco Govi bravo a trovare due ottimi pesci (un clarius da 3 chili e una carpa allo scadere di 4 chili) dopo avere preparato il fondo in modo adeguato a 10 metri da riva.

I settori da cinque concorrenti sono stati vinti dunque oltre che da Govi anche da Zini, Borgonzoni, e Quadri che realizza anche l’assoluto di giornata con oltre 20 chili.

Ancora una volta le esche più utilizzate sono stati i bandu’m nelle varie aromatizzazioni e colori e i bigattini sia vivi che morti.

I Method sono stati alternati dai pellet feeder per veicolare sul fondo non solo bigattini incollati ma pure del pellet al pesce che pare sia molto gradito dai clarius e pure dalle carpe.

Le foto della nostra instancabile Natascia Baroni danno meglio l’idea dello scorrere della giornata odierna.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 

Il primo assoluto Quadri bravo a vincere il settore con 20,380 grammi con carpe tutte pescate a ridosso dell’isolotto centrale.

Mirco Govi con in mano un grosso clarius catturato nel sottoriva nell’ultima parte di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *