AGONISMO BOLOGNA: AL LAGO “AL CUNTADEIN” RADUNO DI PESCA MAVER

Domenica 19 Marzo, al lago “Al Cuntadein”presso Pianoro (BO), si è svolta una gara a squadre organizzata dalla A.S.D Camaldoli.

La gara, riservata a società sponsorizzate Maver, oltre ai padroni di casa della Camaldoli, ha visto presenti anche A,T.C Dozza, De Franceschi, Sasso Marconi e il Team Maver .

Nella mattinata soleggiata i garisti nero-verdi si sono sfidati a roubasienne con lenze leggere da 0,20 a 0,50, con fili sottili e con ami da ricerca per insidiare le carpe e carassi che hanno abboccato numerosi alle esche. Per vincere i settori sono stati necessari 7 kg di pescato.

Ad aggiudicasi la manifestazione sono stati i padroni di casa della Camaldoli con la squadra del lago che ha fatto valere il fattore campo.

A premiare le squadre, anche con premi offerti dallo sponsor sono stati il presidente della Camaldoli Marco Bianconi e Matteo Pirazzini titolare azienda Maver.

CLASSIFICA FINALE

1) Camaldoli Team Lago Punti 5 (Trentini alias Batman, Roda, Farnè, Venturoli)

2) De Franceschi Sq. A Punti 17 (Parazza, Minelli, Benini, Sabbi)

3) Sasso Marconi Sq. A Punti 18 (Carata, Ventura, Chiarelli, Francini)

4) Camaldoli Sq. A Punti 19 (Faggion, Bandini, Zamara, Budriesi)

5) ATC Dozza Sq. A Punti 23

6) Team Maver Punti 23

7) Camaldoli Sq. C Punti 24

8) De Franceschi Sq.B Punti 25

9) Sasso Marconi Sq. B Punti 33

10) Camaldoli Sq C Punti 33

Se con la canna in mano si è vista l’abilità a far mangiare il pesce, ma anche con le forchette i pescatori non sono stati da meno e sono presto entrati in pastura grazie ai primi e alle crescentine accompagnate da salumi e formaggi, tant’è che alla fine dell’ottimo pranzo tutti sono apparsi molto soddisfatti data l’ottima ospitalità della Camaldoli.

Queste iniziative fanno bene alla pesca poichè permettono di consolidare i rapporti tra le diverse società di pesca attraverso una piacevole giornata trascorsa in compagnia di amici.

Da Bologna, Gabriele Bandini

Da Bologna, Gabriele Bandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *