Trota lago Eccellenza Nord: ed è subito ASD SOFFRITTI TUBERTINI SAGIP

E’ partito il girone Nord del Campionato d’Eccellenza della specialità trota lago, con la disputa della prima delle tre prove di qualificazione, a cui seguiranno le finali per l’assegnazione del titolo tricolore, con le piazzate degli altri gironi.

La gara si è tenuta domenica 2 aprile nel Lago I Pilastroni in località Due Ville (VI), ed ha visto al nastro di partenza 30 squadre.

Buona la pescosità del campo gara che ha permesso di effettuare numerose catture, nei primi cinque turni i concorrenti hanno pescato prevalentemente con coroncine di 3-4 grammi o piombi della stessa grammatura.

Nei successivi cinque turni, la pesca è cambiata e si è passati alle bombarde fino a 30-35 grammi con affondabilità 2-3 a quelle con affondabilità 1 -0,50 nel finale di gara.

Ha prevalso il quartetto della formazione Asd Soffritti Tubertini Sagip, composta da: Renzo Vergnasco, Andrea Pasqua, Francesco Rubis, Mirko Venturelli, che ha totalizzato 6,50 penalità con tre primi di settore ed un 3,5, da ricordare che i settori sono di cinque concorrenti ciascuno.

Una partenza col botto per la formazione di capitan Gino Soffritti che, anche quest’anno si presenta come la squadra da battere. E non sarà impresa facile.

Umberto Tarterini


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *