ITALCANNA: con DYNAMIS FISH lunghi lanci

La Dynamis Fish è una canna veramente robusta ed affidabile, che garantisce a tutti gli appassionati di Surf Casting, prestazioni superiori alla media.

Come nella migliore tradizione dell’Azienda lucchese anche questo attrezzo è da annoverare tra il top della categoria. Ma sentiamo da Gian Marco D’Olivo, come è nato, sviluppato e realizzato il progetto di questa canna:

-“Le prime vere tre pezzi da pesca concepite per sfruttare al meglio sia il Ground che i classici side – above… una linea di canne rivolte alla ricerca della massima distanza…

La nascita del progetto Dynamis deriva dall’esigenza di trovare il perfetto connubio di azione che consentisse un caricamento rapido e potente sia con lanci stile Ground che i tradizionali lanci da pesca.

Con questa logica, dopo una meticolosa ricerca ed attenta collaborazione con esperti lanciatori di longcasting abbiamo ottenuto in questo modello risultati inaspettati. La linea Dynamis si sviluppa al momento con due modelli:

– La FSH con vetta sensibile (Match) è una canna potente ed idonea per tutti i tipi di lancio, ground compreso fino a 150 g oppure side nel range 100-175g. La sua caratteristica è la grande versatilità di uso, sensibilità in punta e potenza al calcio.

– La OTG (Off The Ground) presenta una azione innovativa che pur non disdegnando altri tipi di lanci è rivolta al ground, con il quale si esprime al meglio con con piombi nel range tra 120 e 170g come hanno dimostrato gli ottimi risultati ottenuti anche in ambito longcasting, mentre con lanci side od above la versione OTG può essere impiegata con un range 140 – 250g.

Con la OTG sfruttata in lanci da pedana si può supporre qualche m in piu rispetto al modello FSH, ma con lanci tradizionali tali risultati si potrebbero invertire.

La FSH quindi è decisamente più versatile e rivolta alla pesca anche grazie alla maggior sensibilità, pur conservando quasi inalterate performance di distanza. Entrambe i modelli sono realizzati in Carbonio alto modulo ed altri materiali che si scambiano anche visibilmente tra loro, in tre sezioni leggermente asimmetriche, con lunghezze determinate da scelte ben precise che portano ad esprimere al meglio tutta la loro notevole potenza.

Il modello OTG ha una lunghezza di 4,38 m totali mentre la FSH è lunga 4,50 m Innesti stabili e sicuri con l’esclusivo sistema Italcanna a conicità inversa a garanzia di innumerevoli cambi. Porta mulinello Fuji, impugnatura in neoprene terminale e verniciatura soft-touch per migliorare la presa sulla mano sinistra, mentre è stata usata una vernice antigrip sugli innesti per facilitare lo smontaggio degli elementi anche a mani bagnate. Azione 0.91 per il modello OTG ed azione 0.75 per la versione FSH.”

Per saperne di più su questo attrezzo e su tutta la gamma dei prodotti ITALCANNA si può consultare il sito: www.italcanna.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *