Canna da riva: al Circolo nautico Posillipo l’evento di pesca, “Alieià Pausilypon”

Si è svolto domenica 23 aprile nello storico ed esclusivo scenario del Circolo Nautico Posillipo un raduno di pesca ricreativa organizzato dall’Associazione Battiti di Pesca con la collaborazione dell’Azienda Tubertini main sponsor della premiazione tecnica con le bolognesi R18, Norfin Italia, Baldini pasture, Pescapassion, e Gustarosso.

L’evento di pesca, Alieià Pausilypon, è stato il primo in assoluto, ad essere ospitato dal prestigioso Circolo Nautico. Bellissimo assistere in contemporanea ad attività di pallanuoto, canoa, windsurf, nuoto e pesca con un pubblico incuriosito dal vedere schierati ben quarantotto abili pescatori a completa copertura dello spazio pesca individuato. Ancora una volta quindi la pesca è motivo di integrazione tra numerose attività da svolgere all’aperto ed il nostro territorio.

L’evento, su invito, è stato positivamente accolto dai vertici del Circolo Nautico a cui va il merito di aver sostenuto la pesca ricreativa dando così, di fatto, l’opportunità ai fortunati invitati di fruire di un paesaggio storico tanto caro a greci e romani, simbolo di un Golfo di Napoli teatro di numerose gesta sportive.

Il campo gara suddiviso in tre settori è stato caratterizzato da due tecniche ammesse, ovvero bolognese e inglese. Alla fine delle quattro ore di pesca, nonostante un vento di Maestrale, la risposta dei pinnuti è stata buona con la cattura di saraghi, salpe, donzelle ed occhiate.

Fantastico un sarago pizzuto da ben 410 grammi a regalare il premio per la cattura più grande a Simone Sulpizi di Roma, suo anche il primo di settore e quindi il premio nella canna bolognese Tubertini R18 nella misura di 7m. Vincono gli altri due settori con il medesimo prestigioso premio Giampaolo Mariniello e Diego Amoroso entrambi di Napoli.

Tutti i tre primi di settori sono stati omaggiati da una targa creata per l’occasione da StranaOfficinaLab.

Al link sottostante tutte le foto della storica manifestazione, destinata ad essere un nuovo momento di conoscenza di bella pesca in sincera amicizia:

https://www.facebook.com/BATTITIDIPESCA/posts/998140070317329

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *