SURF CASTING: Campionato Provinciale 2017 ACSI-Salerno

Domenica 23 Aprile alle ore 15.00 si e’ dato il via alla seconda e decisiva manche del Campionato Provinciale surfcasting 2017 ACSI-Salerno .

Su di un campo di gara pressoche’ perfetto, in un bellissimo pomeriggio assolato e ventilato, l’organizzatore FISHERMAN CLUB SALERNO ha dato il via immediatamente alle operazioni di accredito e successivamente ha effettuato il sorteggio con sistema elettronico casuale per poter velocemente assegnare i picchetti a tutti i partecipanti e inviare gli stessi al campo per le operazioni di preparazione .

La gara e’ iniziata puntuale alle ore 16.30, ma le prede pare non si siano fatte trovare all’appuntamento , ed in fatti la prima cattura e’ avvenuta solo dopo circa trenta minuti da parte del concorrente al picchetto n°1 Nicola Sicignano.

Mare splendido e sole fino a fine gara hanno stranamente riservato pochissime catture a tutti gli agonisti e il vento di Maestrale non ha fatto che peggiorare le cose fino alla fine .

Fatta eccezione di qualche bella cattura da parte dei concorrenti al picchetto 15 e 13 rispettivamente Gianfranco DONNARUMMA ed il diciassettenne Alessio SALATO, il carniere totale rimaneva davvero esiguo e molti concorrenti restavano al palo senza nessun pesce catturato .

Nel calare del sole, le catture restavano esigue e pur vedendo scemare il fastidioso vento che ha caratterizzato la serata, la presenza dei nostri amici pinnuti restava scarsa e occasionale.

Alla fine la classifica finale di giornata consacrava vincitore il giovane Alessio Salato che con i suoi 125cm di prede catturate si aggiudicava il primo premio tallonato dall’ottimo Gianfranco DONNARUMMA e dal vincitore della manche precedente, Domenico GRIMALDI che pur riuscendo a catturare un bellissimo esemplare di Leccia Stella da 25cm, non riusciva a superare la somma dei punti totalizzati dal giovane Alessio SALATO che cosi’ andava a vincere il Campionato Provinciale SURFCASTING 2017 ACSI-Salerno con ben 154cm totali di prede catturate nelle due manche disputate.

Dopo la stesura delle classifiche alla presenza dello “Special Guest” il campione Francesco FOGLIA , gia’ vincitore del campionato surfcasting 2014 e di numerose competizioni locali e nazionali, si e’ proceduto all’inizio della festa che ha consacrato il Campione , Alessio SALATO (Team: Fisherman Club Salerno) e lo ha visto protagonista in una splendida cerimonia con buffet , spumante e tanta , tanta allegria !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *