GALLEGGIANTI “R FLOAT” by TUBERTINI

GALLEGGIANTI “R FLOAT” by TUBERTINI

 

Nell’ottica della Ricerca che costituisce il concetto ispiratore di tutta la linea R,, prosegue l’ampliamento della gamma “R Float” di Tubertini con due modelli denominati R5 ed R6.

Con i corpi realizzati nell’innovativo materiale sintetico a cellula chiusa ed altissima densità di derivazione aeronautica, gli R5 ed R6 si connotano subito come due modelli estremamente tecnici. Vediamoli nel dettaglio.

 

 R5 Float

 

Modello ‘corto’, idoneo sia per la pesca in fiume su acque veloci o mosse che per il carpodromo nella pesca a corto raggio, grazie alle sue indubbie doti di robustezza.

Il corpo, realizzato in materiale espanso ad alta densità, ha la forma di un nocciolino ed é scorrevole sulla deriva in carbonio, fermato sul bordo inferiore da un micro passantino in plastica. Il filo della lenza passa internamente al foro centrale, protetto da una guaina in silicone, nel quale scorre anche la deriva.

In questo modo, all’occorrenza, l’ R5 Float può avere il corpo posizionato più o meno in alto lungo l’asta della deriva, con un buon effetto antivento.

L’antenna é cava, colorata fluo per una perfetta visibilità, innestata quasi per intero sulla deriva passante così da diventare un corpo unico con essa. Solo la parte apicale dell’antenna resta cava, per una migliore visibilità, senza penalizzare la sensibilità sull’abboccata.

Un montaggio corretto e sicuro prevede il passaggio della madre lenza all’interno del corpo; uscendo sul bordo inferiore del corpo, questa non deve essere fatta passare dentro il gommino di fermo, saltandolo, ma solo nei gommini di silicone.

Disponibile nelle misure: 4×8 – g. 0.10 – g. 0.20 – g. 0.30 – g. 0.50 – g. 0.75 – g. 1.00

 

 

R6 Float

Modello a goccia, molto compatto, con baricentro molto basso per restare ben fermi con l’esca sulla zona pasturata.

L’antenna é di diametro medio/sottile, in plastica colorata fluo, ottima sensibilità. Deriva in acciaio, lunga e molto stabile.

L’anellino passafilo é in acciaio, di piccole dimensioni ed esattamente collocato sopra il foro passante per la lenza, per il massimo controllo del galleggiante in ogni momento.

Disponibile nei modelli da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00 – 1.50 – 2.00 – 3.00