Trofeo Emilia Romagna Girone A: la 1 prova alla Pol. 4 Ville Colmic

Le 60 squadre del regionale Emilia Ovest che da quest’anno pescano in un unico girone (A) si sono sfidate domenica 14 maggio sul campo di gara del Cavo lama centrale con tecnica libera.
Rispettato il fattore campo per la Pol. 4 Ville Secchia Colmic (sq. A) con 5 penalità davanti all’Alcedo Team Garbolino (sq. A) con 7 penalità.
Al terzo posto si piazza la Pasquino Colmic (sq. C) con 10 penalità.

Classifica 1ª Prova Girone A – 14/05/2017 Cavo Lama Centrale

Prossimo appuntamento il 2 Luglio ad Ostellato Vecchio”.

Su questa gara abbiamo sentito il commento di Luca Fochetti che pesca per la società Alcedo Team Garbolino che piazza la sqiadra A al secondo posto sul podio di giornata:

“abbiamo pescato sul campo gara centrale con tecnica a roubaisienne utilizzando lenze da 1 grammo per la partenza pescando a raso fondo fino ad un galleggiante da 0,30 per spigolare tutto con appoggio da 15 a 20 centimetri, amo 18-20 tipo serie 2 con innesco un bigattino alternando vivo e morto. La pasturazione iniziale avevamo deciso di farla per il fondo con pastura gialla tagliata con 50% terra nera e abbiamo dato in tutto 4-5 palline 50 cm più corte della linea dei 13 metri alimentando poi durante la gara ogni 20 minuti con palline di terra dura scariche.

Abbiamo evitato di dare bigattini incollati.

In 3 e 4 zona a tenerla curata bene c’era anche la pesca a sei pezzi di canna da fare gli ultimi 40 minuti di gara alimentando con bigattini a mano per richiamare carassiotti da 70 – 80 grammi.

Invece in 1 e 2 zona si poteva contare anche sulla pesca alternativa dell’inglese con alimentazione a bigattini in colla. Sulla tre quarti di canale i pesci sono stati di meno come numero ma più belli con carassi da media di 150 grammi.

Con la pesca all’inglese abbiamo pescato con bigattini e verme. Vince la società 4 Ville con tre atleti che hanno pescato all’inglese e uno in prima zona a rouba”.

Alcedo team al completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *