REGIONALE PIEMONTE: Sul Bormida buona la prima per l’A.d.p.s Eridania 91 Colmic

Sabato 10 e domenica 11 giugno è stata disputata la prima prova del campionato regionale Piemonte 2017.

Le 24 formazioni al via si sono sfidate in una gara articolata in due giorni, sul campo gara di Castelnuovo Bormida (AL) , campo che è stato affrontato nelle due giornate con pesche differenti a seconda dei settori.

Infatti mentre nei primi tre settori a monte la pescata la si poteva affrontare sia con le lunghe canne fisse che con la roubaisienne alla ricerca del pesce di taglia, sia nel sotto riva alla ricerca delle alborelle, nei due settori a valle la pesca è stata per lo più impostata dai concorrenti alla ricerca delle piccole alborelle, che però in alcuni picchetti non sono state presenti per tutte le tre ore di gara.

Durante la competizione non sono mancati alcuni “Jolly” costituiti da Siluri e qualche barbo di discreta taglia, che hanno permesso ai fortunati di scalare diverse posizioni in classifica.

Ottima l’organizzazione della competizione da parte della Società ADP GHEMMESI.

Vince la prova la Squadra A delle A.d.p.s Eridania 91 Colmic con 12 penalità, seguita al secondo e terzo gradino del podio dalle squadre A e B dei Garisti Vercellesi Tubertini, rispettivamente con 12,5 e 14 punti.

Appuntamento per la seconda prova il 2 luglio 2017 sul Cavo Lama.

Ivan Gaido

CL a Squadre-1 Prova


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *