3° MEMORIAL ZANI SANTINO

 

 

Organizzato dal negozio Pesca In di Vignola e dal CCL Club Cannisti Lago, domenica 25 giugno si é svolta la terza edizione del Memorial Zani Santino, gara di pesca alla trota in lago; come di consuetudine, il campo gara é stato il Lago della Ninfa, splendido impianto artificiale posto in quota, sull’Appennino modenese.

Cento le persone iscritte alla manifestazione, che hanno disputato una bella competizione all’insegna dell’amicizia e della sportività.

Nonostante il vento della prima mattina che ha soffiato sulle limpide acque della Ninfa, le trote hanno collaborato molto alla buona riuscita della gara, con una resa dell’80% rispetto al quantitativo immesso.

La tecnica che ha più pagato sembra essere stata quella del piombino, manovrato rasente al fondo.

A dire il vero, i salmonidi non sono stati gli unici a mangiare con appetito, considerando quanto si é visto nell’immediato dopo gara, quando, chi per mitigare la delusione di un risultato non buono, chi per festeggiare il risultato positivo, tutti e cento i presenti si sono molto affaccendati attorno al ricchissimo buffet offerto dalla famiglia di Santino Zani e al tavolo delle bevande dove erano presenti i vini offerti dallo sponsor della gara, l’enoteca Le Rughe di Vignola.

La targa ricordo offerta da Pesca In Vignola ed i prosciutti destinati alla coppia vincitrice sono andati a Broccanello/Montanari, che con 119 trote catturate hanno battuto Balboni/Benassi e Stocco/Bassan, rispettivamente seconda e terza coppia assoluta; nella categoria Amatori si sono imposti Cudenni/Casadio con 34 catture.

 

Angelo Borgatti

  
 
 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *