A BOLENTINO IN ADRIATICO CON LE DARKSIDE BOAT by MAVER

A BOLENTINO IN ADRIATICO CON LE DARKSIDE BOAT by MAVER

 

La pesca a bolentino nell’Adriatico è una tecnica di pesca molto praticata; diverse sono le motonavi attrezzate per portare in mare gruppi di appassionati di questa specialità.

La canna, in questa tecnica, è molto importante e la MAVER ha a catalogo un modello disponibile in quattro misure, studiato e realizzato appositamente per questo tipo di pesca: la DARKSIDE BOAT realizzate dalla fabbrica italiana REGLASS, quindi interamente  “Made in Italy”.

Alcuni soci della Cannisti Castel Maggiore, società sponsorizzata MAVER, appassionati di pesca in mare, a bordo della Motonave Andrea Doria, partita dal porto di Porto Garibaldi (FE), hanno potuto testare queste canne con ottimi risultati.

 

 

Una citazione d’obbligo riguarda la squisita ospitalità che il Capitano Roberto Cavalieri e lo chef Paolo Fogli hanno riservato agli ospiti che hanno partecipato a questa battuta di pesca.

Valutiamo, a beneficio dei nostri lettori, le caratteristiche di questa serie di canne.

DARKSIDE BOAT 3 mt: Leggera e molto resistente, a fusto telescopico, é caratterizzata da grande sensibilità del vettino (2 in dotazione) a innesto con anelli legati. Ottima per praticare il bolentino costiero e di medio fondale. Attrezzo di calciatura fine, è l’ideale per la pesca di tutte le specie che si possono insidiare nel bolentino costiero. Davvero ottima per chi vuote pescare ‘sottile’ e poter contare sulla massima sensibilità.

 

DARKSIDEBOAT 3,5 mt: Tre metri e mezzo di tecnologia! Un attrezzo come questo, pensato e realizzato per la pesca per diletto riprendendo però tutte le caratteristiche delle canne Maver Darkside Boat più lunghe che vengono usate dai campioni nelle competizioni nazionali e internazionali. II fusto è leggerissimo mentre le vette a innesto permettono di percepire anche le tocche che con altre canne sarebbero impercettibili.

DARKSIDE BOAT 4  mt: La tipoIogia  è quella classica del “bolentino” che si fa in Italia ma la qualità dell’attrezzo fa davvero la differenza. Le abboccate si vedono sempre bene. La misura quattro metri farà anche al caso di chi ha una piccola barca e non vuole un attrezzo troppo lungo. Canna molto tecnica, è la scelta migliore per la pesca degli sgombri, dei sugarelli e anche delle palamite pescando in drifting leggero.

 

 

DARKSIDE BOAT 4,5 mt: Grazie ai due vettini ad innesto questa canna è l’ideale per il pescatore tecnico, insomma per chi apprezza una canna leggera e a spiccata azione di punta. La lunghezza di 4,5 metri rende questa Darkside Boat ideale anche per l’uso agonistico ma è nella pesca di tutti i giorni che dimostra tutta la sua versatilità, in combinazione con prede di specie e dimensioni diverse. Le caratteristiche del fusto la rendono ideale anche per affrontare le palamite, la preda più combattiva che si possa pescare a mezz’acqua innescando la sardina intera.