CIS COLPO : LA PAROLA AI PROTAGONISTI

E come sempre accade dopo una importante competizione eccoci a dare voce ai protagonisti, a quelli che sul campo hanno sbrogliato matasse inestricabili e sono riusciti a trovare la chiave per ben figurare in queste difficili prove…. buona lettura.

FERRUCCIO GABBA – LENZA EMILIANA TUBERTINI

Ferruccio, partiamo scherzando e dicendoti che da un lato sei contentissimo per la Lenza Emiliana ma da un altro sei arrabbiato per questi terribili ragazzi della squadra B che vi stanno davanti e non mollano…

Guarda, io sono contentissimo comunque perchè noi abbiamo iniziato un progetto con una squadra di ragazzi che nel giro di qualche anno…. o meglio, pensavamo che ci volesse qualche anno per trasmettergli la nostra esperienza e portarli ad essere competitivi. Stanno facendo passi da gigante e stanno bruciando le tappe ed io sono contentissimo per loro e per noi. Il nostro obiettivo è quello di avere una squadra che dia continuità alla Tubertini.

Una squadra come questa ce l’avete perchè avete dei giovani che sono davvero tra le migliori leve del mondo della pesca ma immagino che come “uomo azienda” sarai soddisfatto perchè forse è anche grazie ai prodotti forniti dall’azienda che si ottengono questi risultati…

Sì, per me è una soddisfazione doppia perchè sto provando a trasmettere a loro l’esperienza di 25/30 anni di gara ed inoltre la gamma dei prodotti è davvero al Top e da questo punto di vista riusciamo a non avere nessun tipo di problema.

Ed invece parliamo dei “vecchietti” della squdra A , beh, diciamo che questi ancora menano…

Beh, noi ce la mettiamo tutta e ti assicuro che cercheremo di rendergli la vita difficile, anche alla squadra B, poi ovviamente l’obiettivo è di vincere un titolo italiano a livello di società, che poi sia la squadra B o la A non importa.

Parliamo dell’Ostellato di oggi, un canale difficile dovetu hai fatto molto bene con la peschina corta alle plaquette, alcuni tuoi soci hanno fatto bene all’inglese ed altri con la roubasienne a 13 metri, un po’ un rebus…

Il canale andava interpretato a seconda della zona e del settore soprattutto. Sapevamo che i settori esterni dovevano essere vinti pescando pesci grossi mentre nei settori centrali bisognava cercare di contenere. Così è stato e noi ci siamo preparati per esser pronti su tutte le pesche. Avevamo preparato tutte e tre i tipi di pesca e questa scelta ci ha dato ragione.

A proposito di esterni, ieri picchetti non favorevoli, oggi un po’ meglio con Lorenzo Bruscia esterno del campo gara. Al di là del picchetto, ennesima grande prova di questo ragazzo che promette davvero bene, non solo come pescatore ma anche a livello personale…

Guarda, un ragazzo stupendo. Io lo conoscevo ma non così bene e devo dire che è davvero un ottimo ragazzo, non vorrei portargli male ma credo che avrà un gran futuro perchè è un ragazzo apposto ed è sempre concentratissimo. Oggi è capitato esterno, ma sabato era 4 dell’ultimo settore e Giambrone 9 del primo settore ma nonostante questo si sono difesi benissimo.

Grazie mille Ferruccio, complimenti ancora ed in bocca al lupo per le prossime gare…
Grazie mille e crepi il lupo.

LORENZO BRUSCIA – LENZA EMILIANA TUBERTINI

Lorenzo, oggi grande prova per te con l’assoluto ed oltre 21 kg di pesce e grande prova della tua squadra con soli sei punti…
Sì, oggi abbiamo fatto una bellissima gara perchè sei punti non sono facili da fare. Comunque è andata bene e speriamo ora che possa andar bene anche nelle prossime prove che ci aspettano.

Una gara che non avete impostato tutti alla stessa maniera…
Sì, il campo gara non è in tutti i punti uguale perchè a seconda della zona dove ti trovi la pesca cambia, però ci sono dei pesci grossi e la classifica si può ribaltare in un secondo.

E tu cosa hai fatto per catturare tutti quei pesci e selezionare la taglia?

Io ieri sono capitato in quel settore ma al numero 4 ed avevo visto che la pesca era a roubasienne a 13 metri. Oggi sono capitato esterno e ho pescato ugualmente a roubasienne pasturando a terra ed esche, appoggiato un galleggiante da 0,75/1 grammo. Come pastura ho usato un composto scuro con turbo black e terra di somma nera mentre come innescoho usato un pezzetto di verme oppure un bigatto bianco.

Grazie mille Lorenzo e complimenti.

Grazie a te.

GINO GOVI – AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC

Gino, due belle gare per voi interpretando al meglio un campo gara difficile…

Un campo gara difficile anche perchè andava interpretato in base alle zone, in alcune c’era del pesce e bisognava catturare diversi kg mentre in altre bisognava fare la “peschina” e portare a casa tutto quello che c’era. Ad esempio io oggi vinco con circa 170 pesciolini mentre ieri ho fatto il terzo con quasi 9,3 kg di pesce. Ogni settore doveva essere capito e devo dire che sia io che i miei soci siamo riusciti a capire la pesca in base al picchetto dove eravamo.

Come avete impostato questa “interpretazione”? Libertà ad ognuno di fare quello che voleva oppure avevate delle decisioni già prese tavolino sul come muovervi?

Sicuramente la quarta zona era quella che , avevamo visto anche nelle prove, poteva dare qualche pesce in più. Diciamo che i terminali delle varie zone sapevamo che dovevano cercare un po’ di più i pesci di taglia mentre i settori interni avevamo deciso di partire subito sul fondo iniziale a cercare qualche pescione e poi subito dopo un quarto d’ora girarla a pesciolini, tenendo sempre d’occhio come si muoveva il settore visto che alcuni sono dovuti uscire all’inglese, una pesca dove cercare il compromesso giusto settore per settore.

Amo Santarcangiolese che si conferma tra le protagoniste di un campionatto difficilissimo. Anche oggi abbiamo visto tanti ragazzi con la vostra maglia, anche dietro gli agonisti, quindi un gruppo che non coinvolge solo chi pesca ma punta ad una crescita di tutti…

Sicuramente questo è un grandissimo gruppo ed una grandissima società che ricopre diversi campionati con diverse squadre, per quanto ci riguarda non ti so dire se noi siamo una squadra da elite, da prime dieci o altro, noi proviamo a fare del nostro meglio e cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione quando ce n’è l’occasione, e per fortuna qualche volta capita…

Grazie mille Gino, e complimenti ancora…

Grazie a te e a Match Fishing.

BONAGUIDI MAURIZIO – LOMCER LENZA MONTECATINESE

Maurizio, secondo te a livello personale oggi e secondi di squadra… una giornata positiva…

Molto soddisfacente, rispetto a ieri che non era andata benissimo ci siamo migliorati.

Cosa è cambiato? E’ cambiata la pesca o avete cambiato qualcosa voi?

Noi abbiamo cambiato praticamente tutto, ed in più devo dire che abbiamo pescato dei picchetti un pochino più favorevoli rispetto a ieri. Abbiamo deciso di impostare la gara in prima e seconda zona all’inglese, in terza zona a pesciolini ed in quarta zona a roubasienne. Realizziamo un totale di 10 punti che ci valgono il secondo posto di giornata che ci regala grande soddisfazione.

A livello di pasturazione come avete impostato la gara?

Abbiamo preparato un composto fatto con il 70% di pastura e 30% di terra con all’interno un po’ di lombrichi ed un po’ di fouilles. Per quanto riguarda gli inneschi quello che sicuramente ci ha dato i risultati migliori è stato il lombrico.

Complimenti quindi per questa straordinaria prova…

Grazie mille, consentimi di ringraziare tutti i componenti di questo bellissimo gruppo, dopo gli errori di ieri ci siamo ritrovati tutti assieme per fare il punto della situazione e devo ringraziare tutti perchè ognuno ha dato il suo importante contributo.

ANDREA GIAMBRONE – LENZA EMILIANA TUBERTINI

Giambro, grande prova oggi, una partenza difficile, gara che sembrava essere indirizzata male ed invece…

Sì, oggi come squadra andiamo benissimo con tre primi ed un terzo, io Bruscia e Corradi vinciamo il settore e Genovesi riesce a realizzare un ottimo terzo di settore. Lapescata oggi è cambiata rispetto a ieri. Ieri ho pescato all’inglese e con sei chili e mezzo sono riuscito a vincere il settore. Oggi con la stessa pesca ho fatto due ore a cappotto, poi ho preso un pesce da 2/3 etti ma la gara si metteva davvero male. Non potevo più girarla a fare la peschina perchèi miei avversari avevano un’ora di vantaggio su di me e non li avrei mi recuperati. Poi ho visto che è uscito un pesce sottoriva da me così sono venuto corto a cercare dei pesci un po’ di tagli, sono riuscito ad inanellare una bella serie di breme ed è andata bene.

E’ andata bene anche perchè sei riuscito con un colpo di coda proprio all’ultimo minuto a ribaltare qualche posizione nel settore…

Sì è vero, proprio agli ultimi istanti di gara ho attaccato una bella breme e mi sono girato verso Polesi (che per l’occasione mi faceva da sponda) che mi ha detto “tira”… sono attimi di grande tensione e spesso questi pesci forzati in questo modo li slami…. questa volta è andata bene ed un bel pesce probabilmente di oltre un kilo è entrato in nassa una manciata di secondi prima che suonasse il fine gara.

Bravissimo Giambro… “audentes fortuna iuvat”… hai osato e la fortuna ti ha sorriso, complimenti…

Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *