RAGUSA: CONCLUSE LE SELETTIVE PROVINCIALI DI PESCA CON ESCHE ARTIFICIALI 2017

RAGUSA: CONCLUSE LE SELETTIVE PROVINCIALI DI PESCA CON ESCHE ARTIFICIALI 2017

La diga di Santa Rosalia è stata il tradizionale, splendido scenario di gara in cui si sono svolte le selettive provinciali individuali seniores di pesca con esche artificiali da riva 2017 che si è disputato in due prove.

Il campionato è stato organizzato dall’Iblea Fishing di Ragusa ed ha registrato la partecipazione di un bel gruppo di appassionati che, come ormai spesso accade, hanno fortemente creduto nell’idea di cimentarsi in questa accattivante tecnica.

La prima prova, disputata il 7 maggio, ha fatto registrare un pescato molto ridotto, caratterizzato da catture di Black Bass di misura media.

Invece nella seconda prova, disputata il 16 luglio, i pesci si sono dimostrati più “disponibili” ad inseguire ed attaccare gli artificiali.

I pescatori in gara hanno dunque avuto la possibilità di porre in essere diverse strategie di pesca, puntando o al peso oppure alla quantità, mettendo in gioco tutte le loro doti e i vari tecnicismi per far abboccare le prede.

La classifica stilata al termine delle due prove ha assegnato il titolo di campione provinciale 2017 a Giannone Massimo (I Picciotti Pescatori), seguito da Fabio Tomasi (Iblea Fishing) e da Armenia Tarcisio (I Picciotti Pescatori).

Da Ragusa per Match Fishing Davide Criscione.

A seguire alcune foto della seconda prova.

Campione provinciale 2017

2 classificato

3 classificato

il podio