FIUME ELSA: OTTIMO TRABUCCO DAY VINTO DA LUCA MAFFEI

Sulla distanza di due prove disputate sabato e domenica scorsi si e’ svolto sul fiume Elsa in Localita’ Granaiolo il Trabucco day che ha visto impegnati 49 agosti che si sono sfidati nella cattura dei cavedani che popolano queste acque.

Le gare hanno avuto una durata di 4 ore e sono iniziate al sabato alle 9,30 mentre alla domenica alle ore 9, dove gli agonisti hanno impostato la gara principalmente con 2 alternative; pesca una galla innescando gli orsetti con lenze leggerissime alla ricerca di qualche cavedano più’ bello assieme ai moltissimi piccolini che disturbano l’azione di pesca, o pesca sul fondo dove sono state necessarie lenze leggermente più pesanti e per innesco il mais perché con i bigattini o orsetti era impossibile pescare.

Le catture sono state principalmente di cavedani, anche se non e’ mancato, pescando sul fondo, qualche carassio e soprattutto alla domenica qualche carpa determinante per il risultato finale nel settore.

La manifestazione viene vinta da Luca Maffei con 3 penalità’ e 11.230 gr, seguito in seconda posizione da Fabrizio Calosi sempre con 3 penalità’ ma con un peso inferiore, e in terza posizione troviamo Grappolini con 4 penalità’.

Un arrivederci al prossimo anno con il Trabucco day nel fiume Elsa.

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI SIMONE RAVIZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *