16° Trofeo “Carlo Bramati”: il poker di Elvira Cevenini

16° Trofeo “Carlo Bramati”: il poker di Elvira Cevenini

Il 16° Trofeo Carlo Bramati, gara ad invito riservata al settore femminile, si è svolto il 6 agosto 2017 presso il Lago Il Giardinetto di Roncadelle (BS) ed ha visto la partecipazione di 12 concorrenti che si sono presentate al mattino per darsi “battaglia”.

Tra di loro tre atlete della Nazionale Italiana Femminile 2017: Silvina Turrini della A.S.D.P. Gatto Azzurro Colmic (MO), Claudia Marchiodi della ASD Team Crevalcore Tubertini (BO) e Federica Brilli della Garisti Aretini 88 SPS Colmic (AR) ed in qualità di ”accompagnatore-staff” Giorgia Tartabini della ASD F.lli Campana Tubertini (MB) .

La gara è dedicata alla memoria di Carlo Bramati, che per anni ha accompagnato la figlia Stefania durante i campionati italiani femminili del settore colpo.

La pesca, la buona compagnia e l’ottimo cibo erano le cose che amava di più ed è con questo spirito che è nata e prosegue questa manifestazione organizzata dalla moglie Enrica e dalla figlia Stefania, con il supporto della Società A.S.P.D. Il Barbo.

Purtroppo quest’anno il tempo è stato inclemente, tant’è che la gara si è conclusa dopo due ore (invece delle tre previste) causa un forte temporale che si è abbattuto sulle concorrenti impegnate nella pesca; nonostante ciò, chi ha saputo inquadrare la pesca è riuscita a portare a casa il risultato; le specie prevalenti sono state: carassi e scardole, sporadiche le carpe.

Al termine della gara è risultata vincitrice Elvira Cevenini che cala così il poker d’assi, visto che con la prova di oggi, si è aggiudicata il trofeo per ben 4 volte.

Elvira Cevenini della ASD Castelmaggiore (Maver) vince con Kg. 11,330; al secondo posto Serena Cipolla della Società S.P.S.D. Parcarello (Simac Tubertini) con kg. 10,010; ed al terzo posto Veronica Visciglia della Società Aspes ASD (Colmic) con kg. 9,960.

E come al solito per concludere la giornata ci si è trovati tutti insieme, concorrenti e accompagnatori, a gustare un ottimo pranzo al ristorante del laghetto dove si è tenuta anche la premiazione.

Arrivederci a tutti per il 2018.

Stefania Bramati

 

Cognome Nome Società Peso Class
CEVENINI Elvira ASD Castelmaggiore (Maver) 11.330 1°
CIPOLLA Serena SPSD Parcarello (Simac Tubertini) 10.010 2°
VISCIGLIA Veronica Aspes ASD (Colmic) 9.960 3°
BRILLI Federica Garisti Aretini 88 SPS (Colmic) 9.310 4°
BACCAGLINI Stefania ADS GPS La Seregnese (Milo) 8.590 5°
DATURI Roberta ASD Cannisti Ambrosiani 7.580 6°
TURRINI Silvina ASPD Gatto Azzurro (Colmic) 6.980 7°
MARCHETTO Loredana ASD Cann. Pescaluna (Ballabeni Tubertini) 6.680 8°
MARCHIODI Claudia ASD Team Crevalcore (Tubertini) 5.520 9°
BRAMATI Stefania ASPD Il Barbo (Trabucco) 4.970 10°
TARTABINI Giorgia ASD F.lli Campana (Tubertini) 4.590 11°
COLOMBO Graziella APSD Pol.va Dorando Pietri 4.510 12°