CAMPIONATO PROVINCIALE PERUGIA CAT. ESORDIENTI E PULCINI

Umbria cuore verde d’Italia, terra di santi e meravigliosi paesaggi ma soprattutto di splendidi campi gara dove ogni agonista spera di passare almeno qualche giornata durante l’anno.

Nella provincia di Perugia la FIPSAS, tra le sue molteplici iniziative, organizza il Campionato provinciale pesca al colpo categoria esordienti e pulcini per avvicinare alla pesca quelli che saranno gli agonisti di domani, linfa indispensabile per assicurare il futuro del nostro amato sport.

Grazie alla collaborazione con istruttori ambientali e di pesca accreditati FIPSAS gli incontri prevedono anche un breve discorso introduttivo sulla salvaguardia dell’ambiente, sull’acqua, sui pesci e su tutto quanto gira intorno al meraviglioso mondo della pesca cercando di formare le nuove leve al rispetto dei luoghi e degli animali oltre che al sano agonismo.

Accompagnati da genitori, parenti e amici spesso più emozionati di loro, i bambini e le bambine si sono affrontati in tre prove tiratissime e combattute ma sempre all’insegna del sano stare insieme; la prima prova si è tenuta all’impianto federale dei Laghi di Faldo a Montone sempre una garanzia dal punto di vista della resa e del divertimento.

Per la seconda prova ci siamo spostati a Fossato di Vico nella meravigliosa cornice dell’impianto Valle dei Laghi ospitati dall’omonima ASD, qui dopo la gara (tra l’altro molto ricca di catture con l’assoluto che porta al peso più di 24 Kg.)c’è stato un momento conviviale con una “sbraciolata all’umbra” durante la quale i bambini e le loro famiglie hanno potuto conoscersi meglio e vivere quello spirito di amicizia che dovrebbe sempre caratterizzare anche le gare dei “grandi”.

Terza e ultima prova presso il campo gara forse più bello della provincia, il fiume Chiascio a Petrignano di Assisi ospitati dalla Lenza Petrignanese, qui i piccoli agonisti si sono confrontati con la pesca nel fiume nell’attesa di poter imbracciare la tredici metri e affrontare le sfide di domani con sua maestà il Tevere di Umbertide. Pescata molto tecnica giocata sul filo dei grammi.

Alla fine i nomi dei vincitori di categoria ma anche quelli di tutti i bambini che hanno partecipato perché a vincere è stata principalmente la pesca e l’amicizia.

…..I figli dei pescatori hanno del loro genitore immagini fuggenti, due stivali verdi e gocciolanti che si allontanano nella notte. Sul tema in classe scrivono «Io sono orfano. Mio papà fa il pescatore». Poi, a dieci anni, l’ereditarietà della malattia li colpisce inesorabilmente. La madre, disperata, li vede consultare le prime cartine idrogeografiche mentre tutti i bambini normali leggono “Playboy”. Vanno di nascosto ai giardini pubblici e catturano pesci rossi gonfi come commendatori. Finché, una notte, la madre li vede salire sulla seicento paterna. Hanno anche loro due stivalini verdi, un berretto alla cretina, una canna e un mulinello. Mentre la madre li saluta sulla soglia col fazzoletto, nota nel loro sguardo la stessa espressione di distacco dalle cose terrene che è del padre. E’ nato un pescatore……..(S.Benni-Bar Sport)

Categoria Esordienti Maschile:
1° GNAVOLINI DANIELE (PC CANNARA GUALDESE COLMIC)
2° PANKIEWICZ HUBERT JULIAN (QUINTANA S. MARCO TUBERTINI)
3° GULLO LEONARDO (PC BASTIA)
MACCARELLI EDOARDO (CORMORANO PERUGIA COLMIC), PETRUCCIOLI MATTEO (PC FOLIGNO MAVER), ROSSI RICCARDO (PC UMBERTIDE COLMIC), SIMONESCHI RICCARDO (CORMORANO PERUGIA COLMIC).
Categoria Esordienti Femminile:
1° RICCIOLINI ALESSIA (CORMORANO PERUGIA COLMIC)
2° BRUNELLI VIOLA (PC CANNARA GUALDESE COLMIC)
Categoria Pulcini Maschile:
1° CHIODETTI DAMIANO (PC CANNARA GUALDESE COLMIC)
2° COLONNI NICHOLAS (PC UMBERTIDE COLMIC)
Categoria Pulcini Femminile:
1° BELLACHIOMA MATILDE (PC FOLIGNO MAVER)
2° ROSSINI CHIARA (PC FOLIGNO MAVER)

Classifica finale pulcini 2017

Classifica finale esordienti 2017

BRUNELLI CRISTIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *