Canna da Riva – II° Memorial G. Montebello – Claudio Mattiuzzo della Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) centra il gradino più alto del podio davanti a Guerrino Polidori ed a Valmerio Zattoni della SPAD Artico

La Sps Tornado di Francavilla a Mare ha organizzato sul campo di gara di Ortona (diga Sud o dei Saraceni) una due giorni di trofei validi per il circuito della Coppa Italia 2017.

Il primo trofeo intitolato alla memoria di G. Montebello si è disputato sabato 15 luglio in una meravigliosa giornata di sole con mare calmissimo, acqua trasparente e piacevole brezza da terra.

Nonostante le prove del campo di gara effettuate durante la settimana avessero evidenziato la quasi totale assenza delle boghe, da parte di tutti i concorrenti esisteva la speranza che, comunque, questi pesci si sarebbero, alla fine, fatti vedere ed avrebbero così determinato la gara incrementando i punteggi.

Così purtroppo non è stato ed anche nei picchetti a bandierina in cima alla diga, la pesca è stata quasi a senso unico impostata a fondo.

Solite bavose, qualche ghiozzo e tordo unitamente a sporadiche corvine e saraghi di taglia media hanno fatto, ancora per una volta, classifica.

Pochissime boghette ed occhiate sono andate a finire nelle nasse e forse, col senno di poi, una condotta di gara più coraggiosa, impostata sulla pesca del muggine avrebbe dato risultati più apprezzabili. Si, perché chi i muggini li ha insidiati con caparbietà, ma soprattutto credendoci, li ha presi e non è stato solo un caso isolato.

La gara è stata vinta da Claudio Mattiuzzo della Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) con 1.991 punti realizzati esclusivamente a fondo, mentre secondo assoluto si è piazzato Guerrino Polidori della SPAD Artico di Ravenna con 1.640 punti, anche per lui gara di ricerca a fondo. Terzo Valmerio Zattori della SPAD Artico di Ravenna con 1.457 punti ottenuti con una pescata a fondo incrementata dalla cattura di tre muggini nell’ultima mezz’ora di gara.

Nella classifica per società prevale la ASD SPAD Artico Ravenna con 6 penalità, davanti al Club della Pesca Artico di Cervia con 8 punti ed alla Amici del Mare Maver Ravenna con 11 punti.

Claudio Mattiuzzo

Il vincitore tra Belfatto ed Angelucci

classifica settori

classifica generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *