20° TROFEO CITTA’ DI SAN BENEDETTO : UN GRANDE SUCCESSO

20° TROFEO CITTA’ DI SAN BENEDETTO : UN GRANDE SUCCESSO

Domenica 27 agosto nella splendida cornice del Molo Sud del porto di San Benedetto del Tronto si è svolto il Trofeo Città di San Benedetto Canna da Riva, giunto alla sua ventesima edizione, risultato di cui ne vanno fieri ed orgogliosi i ragazzi della A.P.S.D San Benedetto capitanati da Zefferino Guidi, che hanno organizzato l’evento in modo encomiabile ed impeccabile.

Una splendida giornata di sole ha fatto da degna cornice alla manifestazione con la partecipazione di tantissimi volti noti del mondo Canna da riva, giunti da varie regioni italiane, uno fra tutti considerato una vera icona di questa disciplina Nando Valvassura.

Tre le tecniche a cui i partecipanti si erano preparati, la pesca con bombarde alle aguglie, la pesca a canna fissa e bolognese per tentare la cattura di boghe e poi la classica pesca in buca con canne teleregolabili per bavose, ghiozzi e tordi di mare. Sarda tritata e pastura al formaggio per la pasturazione e come esca anellidi vari e gamberi.

Al pronti e via si è subito capito che la pesca alle tantissime aguglie presenti sarebbe stata la carta vincente.

E il nuovo ct della specialità Redamo Ravaglioli, presente all’evento per supervisionare i tanti bravissimi garisti presenti, ha subito pronosticato i nomi  dei possibili vincitori dei vari settori e tra questi l’inossidabile e sempre in formissima Fernando Valvassura, che nella foto vediamo impegnato in una doppia cattura di aguglie,

il vincitore della scorsa edizione Alex Sottilotta che nel primo settore dava vita ad un avvincente testa a testa con Valerio Mengozzi

ed a seguire i pretendenti più acredidati per la conquista di questo prestigioso trofeo erano Vanzolini, Fiorini, Marconi, Pantani e Togni, tutti impegnati nella cattura in velocità delle aguglie.

Al suono della sirena e dopo la pesatura…

..il verdetto finale decretava vincitore di questa XX edizione del Trofeo Città di San Benedetto Alex Sottilotta a seguire Fernando Valvassura ed a chiudere il podio Michelangelo Vanzolini, mentre la classifica per società veniva vinta dall’ASD Club Pesca Cervia Artico, seconda classificata la SPS Amici del Mare Maver e terza piazza per l’ASD Spad Artico.

Dopo l’ottimo pranzo a base di pesce servito al “Ristorante la Stiva”, si procedeva alla ricca premiazione

Prima dei saluti finali, è necessario mantenere una promessa fatta alla piccola Nicole, ritratta in questa foto insieme al mitico Nando Valvassura, qui in versione nonno.

Non ci resta che salutarvi e con questa foto di gruppo rimandarvi al video di questa riuscitissima manifestazione disponibile a breve sulla WebTv di questo portale.