12° Mondiale USIC: in Irlanda un bel podio per la rappresentativa italiana

Le acque del Lough Erne ad Enniskillen nel Nord dell’Irlanda hanno visto la disputa della 12 edizione del Mondiale USIC, svoltosi in due giornate di gara.

La rappresentativa italiana del DLF ha disputato un dignitoso campionato scalando il podio nella giornata conclusiva dopo il quarto posto della gara di apertura.

La rappresentativa Inglese ha dominato la competizione per Nazioni, vincendo entrambe le manches totalizzando 28 penalità complessive, e portando tre suoi agonisti sui gradini del podio individuale. Seconda la Francia con 40,5 penalità e terza l’Italia con 56.

Gli azzurri hanno impreziosito il loro risultato di squadra portando al quinto e sesto posto individuale Corrado Ceramella e Silvano Foladore, autori di due belle prove con due secondi, ed un secondo ed un terzo di settore.

Alle prese con gli “sconosciuti” Ibridi e Roach irlandesi, i nostri rappresentanti si sono fatti onore in una pesca con i caster, per nulla semplice da inquadrare nei suoi sviluppi tecnici.

L’aver messo alle spalle squadre come Belgio, Olanda e Germania che sono abituate alla cattura di queste specie ittiche è stato un punto d’orgoglio per i rappresentanti del nostro gruppo, che hanno messo a frutto al meglio le indicazioni della giornata di prova, antecedente il campionato.

La prossima edizione del Mondiale USIC si svolgerà tra quattro anni in luogo da destinarsi.

Un doveroso grazie allo sponsor Tubertini per l’importante aiuto tecnico, alla associazione nazionale del DLF di Roma per il supporto economico, ed alla Fipsas Nazionale ed alla Sezione di Bologna per la fornitura di abbigliamento sportivo.

Atleti: Silvano Foladore, Corrado Ceramella, Giovanni Tula, Benigni Tiziano, Pellini Fausto, Gozzo Giovanni,
Accompagnatore: Fossà Gianluigi
Team Manager: Soliani Piero
Capo Delegazione: Cermasi Franco

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *