MILO presenta: Roubaisienne REDVOLUTION 2X9 e VERTIGO 2X9

MILO presenta: Roubaisienne REDVOLUTION 2X9 e VERTIGO 2X9

Per la stagione 2018 Milo ci presenta le sue due nuove roubaisienne di alta gamma: la REDVOLUTION 2×9, canna top al vertice della produzione e la VERTIGO 2×9, che si colloca un gradino sotto.

La REDVOLUTION 2×9 come abbiamo detto è l’ammiraglia: si tratta di una canna davvero fantastica, realizzata con i materiali più sofisticati oggi disponibili, alcuni dei quali addirittura utilizzati per applicazioni aerospaziali.

Progettata sul profilo geometrico GEO P4 REDUCE DIAMETER, che prevede le basi 7/8/9 esterne e modulabili fra loro, con il top 6 a conicità regolare che si chiude nella base di 13,00 metri, si presenta con un’eclatante rigidità complessiva e con una bilanciatura perfetta, risultato non facile da ottenere considerando soprattutto la calciatura estremamente sottile di soli 40 mm.

Altre novità da segnalare sono il nuovo sistema resinoso HIGH FLEXURAL STRENGHT, che incrementa la resistenza alle notevoli trazioni e il nuovo look dato dalla finitura cosmetica SUN CORE BLUE fino al quinto elemento.

La VERTIGO 2×9 non è da meno: realizzata anch’essa sulla struttura geometrica GEO P4 REDUCE DIAMETER e con materiale al top dell’avanguardia, con certificazione aeronautica, si presenta meno rigida in punta ma con un’azione classificabile sempre come “palo”.

Per il resto le caratteristiche di stabilità dimensionale, calciatura, maneggevolezza e bilanciatura sono molto vicine alla prima della classe, infatti, come vuole la tradizione, queste due canne sono destinate a contendersi il mercato d’elite.

Abbastanza superfluo specificare che si tratta di canne che raggiungono l’effettiva lunghezza di 13,00 metri all’origine, il cui indirizzo è destinato a mani esperte e raffinate e alle competizioni.

Per chi volesse cimentarsi nella pesca delle carpe con i pesanti galleggianti a vela, sono disponibili gli opzionali kit strippa per entrambe le canne.

Per chiudere una piccola curiosità: a tutte le roubaisienne made in Italy sono stati lasciati volutamente gli stessi nomi dei modelli della passata stagione, ai quali è stata affiancata la sigla 2×9, il cui risultato porta subito alla mente l’anno per il quale sono state ideate.

Una scelta che rende il senso di continuità del progetto e al tempo stesso offre novità e migliorie.

Il 3° INTERNATIONAL MILO DAY 2018, che si terrà il 29 ottobre presso i Laghi Tensi (NO), sarà l’occasione per vederle in azione e provarle presso il punto espositivo.

Già disponibili nei migliori punti vendita.