PESCA CLUB BASTIA : PESCA UN SORRISO

Sabato 7 Ottobre presso i Laghi di Faldo in località Montone di Perugia, Il Comitato Soci Coop Centro Italia di Bastia Umbra e S. M. Angeli hanno organizzato ancora una straordinaria giornata conviviale per i Ragazzi autistici e loro famiglie: PESCA UN SORRISO 5^ edizione

Ragazzi e famiglie che sono quotidianamente seguiti dall’associazione ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dal Gruppo La Semente “Coltivatori di intenti” hanno trascorso una bellissima giornata in libertà e svago presso la struttura dei Laghi di Faldo messa a disposizione dalla Federazione Provinciale Aspsas di Perugia.

Il Pesca Club Bastia con i propri soci e agonisti, ha avuto l’onore e il piacere di organizzare e coordinare la pescata con le attrezzature necessarie per far divertire i ragazzi omaggiandoli con vari gadget offerti dalla Colmic.

Alla manifestazione è intervenuto il Presidente Regionale Giorgioni Vanni.

I ragazzi e le loro famiglie si sono molto divertiti e incuriositi a pescare Carpe di interessante pezzatura nel rispetto e nelle modalità dei pescatori sportivi, curando con particolare attenzione a non maltrattare i pesci e con rilascio immediato degli stessi.

Una giornata molto piacevole che ha visto il coinvolgimento emotivo di tutti i partecipanti, in particolar modo dei soci del PC BASTIA che hanno regalato con tutto il cuore e la loro passione, momenti di felicità a ragazzi che con il loro sguardo e sorriso ricambiano tutta la gratitudine e la loro felicità.

Il commento del Sig . Paolo Canestri presidente del Pesca Club Bastia sintetizza il pensiero dell’intero club pesca: Una giornata passata a fare quello che a noi piace moltissimo ma con lo spirito gioviale di aver fatto trascorrere alcune ore spensierate a dei ragazzi meno fortunati di noi ma che hanno una capacità di trasmettere serenità a tutti.

Il Comitato Soci Coop ha anche offerto il pranzo, la merenda e la premiazione a tutti i partecipanti oltre a oggetti utili e donazioni a favore del gruppo La Semente.

La giornata è terminata con i ringraziamenti generali da parte del Comitato Soci Coop: alla COOP Centro Italia, alla FIPSAS PERUGIA, al Sig. Sandro Antognoloni responsabile della struttura Laghi di Faldo, alla Angsa Umbria, al Gruppo La Semente.

Al PC Bastia nelle persone di Paolo Canestri e Gianni Rossetti è stata consegnata una targa ricordo, con la promessa di ritrovarsi qui anche il prossimo anno.

Luigi Belli

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *