CIBA 2017: MEDIOLANUM CAMPIONE D’ITALIA !

Con la doppia prova di Ostellato è giunto al termine questo CIBA 2017, il campionato Italiano riservato a bancari ed assicurativi.

E’ stato un campionato davvero avvincente e soprattutto divertente, la pescosità si è sempre mantenuta su livelli buoni e nella prova dell’Elsa si sono rispolverate anche le corte canne fisse alla ricerca delle alborelle.

Tornando alle notizie più fresche eccoci a parlare delle due prove di Ostellato svoltesi nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 ottobre. La gara si è svolta all’interno delle Vallette nel tratto iniziale, i picchetti dal n 1 al n 90 e prima dell’inizio vi era un po’ di perplessità visto che solitamente la zona più battuta è quella dopo gli animali ed in questa zona non sapevamo quale potesse essere la risposta del pesce.

Una volta iniziato a pescare le affondate dei galleggianti hanno affondate anche tutti i dubbi sulla pescosità ed un buon numero di pesci sono finiti nelle nasse dei concorrenti.

Gli agonisti in gara si sono trovati di fronte a due diverse opzioni di pesca: quella corta a 5/6 pezzi di canna alla ricerca della regolarità di catture con plaquette da 50/60 grammi che garantiva sicuramente un buon bottino, ma che erano sempre alla mercè dei grossi pesci che si aggiravano sulla linea dei tredici metri, seconda opzione disponibile, sempre pronti a stravolgere la classifica.

In questa occasione il CIBA ha disputato una doppia prova per recuperare la prova del Cavo lama annullata in primavera, con una formula del tutto nuova: una gara al venerdì pomeriggio e l’altra il sabato mattina.

Nella gara del venerdì la pescosità è stata decisamente più alta con l’assoluto di giornata realizzato da Luca Caslini di Banca Mediolanum con 8.600 punti. Per quanto riguarda la classifica a squadre prima piazza per BPER con 12 seguita da Mediolanum con 13 e da Popolare Milano con 14.

 

Giornata di sabato come si è detto con pescosità inferiore, probabilmente anche a causa del freddo e della nebbia, ma comunque assolutamente all’altezza di una competizione così importante. Assoluto di giornata per Sandri Sandro di Banca Intesa con 5.160 punti e classifica a squadre che vede la vittoria di Popolare Milano con 12 seguita da Unicredit con 13 e da Intesa con 15.

Al termine del campionato vittoria individuale per Luca Caslini di Banca Mediolanum con penalità, tallonato da Gamberoni Paolo di Credem con 5,5 e terza piazza del podio per Mare Pietro di Cariparma con 7.

A squadre vittoria per Banca Mediolanum con Sandro Po, Massimo Zoboli, Luca caslini e Venturetti Andrea capaci di chiudere il campionato con 45,5 penalità. Medaglia d’argento per Antonveneta con 53,5 penalità che dopo la vittoria dello scorso anno vede sfuggire il titolo 2017 proprio all’ultima prova e medaglia di bronzo con 55,5 penalità per BPER.

E al termine, come sempre, grande festa con premiazione e pranzo presso il ristorante dell’oasi Le Vallette… nuova gestione e nuovi menù, ottime pietanze e prezzo speciale per i pescatori.

Ora pausa invernale ed appuntamento per tutti all’edizione 2018 del CIBA il Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *