Canna da Riva – 38° TROFEO BRANZINO D’ORO – CARLO GALLIERA VINCE NELA MARE IN TEMPESTA.

Domenica 8 settembre si è disputata a Cogoleto la 38° edizione del trofeo Branzino d’Oro organizzata dalla società Amici del Mare Mauro Cavallino.

Il campo di gara di quest’anno era stato spostato davanti al centro del paese su una scogliera più comoda di quella tradizionale posta a levante della foce del torrente Arrestra ed era tanta la curiosità di toccare con mano questa nuova collocazione.

Purtroppo durante la notte del sabato il mare si è ingrossato ed al mattino una bella mareggiata ha reso la scogliera impraticabile ed ha costretto gli organizzatori a far pescare i concorrenti addirittura dalla passeggiata a mare immediatamente sopra al campo di gara.

Inutile dire che con il mare in quelle condizioni (acqua strapazzata e piena di alghe) c’erano proprio poche possibilità di vedere una bella gara che tuttavia è stata disputata il completa sicurezza.

Unica tecnica praticabile in questi casi è quella del lancio a fondo con grosse piombature.
Pochissime le catture tanto è vero che solo cinque concorrenti hanno portato alla pesa un pesce valido.

A vincere il 38° trofeo Branzino d’Oro è stato Carlo Galliera che ha catturato una salpa del peso di 250 grammi. Secondo con 165 grammi Mauro Bertoni del CN Ilva di Genova, terzo Luca Mazzotta del CN Sampierdarenese con 85 punti, quarto Fernando Valvassura della Prà Sapello di Genova con 65 punti e quinto Serra Maurizio della LNI Genova Sestri con 61 punti.

Un bel rinfresco nella sede della Amici del Mare Mauro Cavallino ha preceduto la premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *