TUBERTINI NEWS: ABBIGLIAMENTO TECNICO 2018

TUBERTINI NEWS: ABBIGLIAMENTO TECNICO 2018

Nonostante i cambiamenti climatici, autunno ed inverno restano sinonimi di pioggia e vento: per affrontare al meglio questi eventi atmosferici e dedicare appieno il nostro tempo alle pescate e alle competizioni, é necessario disporre di capi di abbigliamento tecnici, in grado di offrirci la massima protezione in ogni condizione meteo.

COMPLETO ANTIPIOGGIA SUPER SUITE

 

Per la nuova linea abbigliamento 2018, Tubertini ha selezionato il completo antipioggia Super Suite composto da una giacca ed una salopette di alta qualità.

 

Queste le caratteristiche tecniche dei materiali impiegati per la sua realizzazione:

Materiale di realizzazione: Nylon 2 Layer Ripstop, un materiale particolarmente morbido al tatto ma molto resistente;

Capacità impermeabile: fino a 20.000 mm di pressione d’acqua, caratteristica che consente di pescare in sicurezza anche in caso di scrosci violenti.

Capacità traspirante: fino a 4.000 mm. L’alta traspirabilità consente una dispersione efficace del naturale sudore prodotto dal corpo umano, evitando il dannoso “effetto bagnato“;

Caratteristiche “antivento” ottimali da bloccare completamente l’effetto “freezing” anche in caso di raffiche sostenute.

Tutte le cuciture della giacca e della salopette Super Suite sono termonastrate per una tenuta all’acqua perfetta anche in caso di scrosci violenti.

Grande vestibilità dei capi che garantisce la  massima performance durante l’azione di pesca e un grande comfort.

i due capi sono disponibili solo abbinati e sono realizzati nelle taglie: S – M – L – XL – 2XL – 3XL – 4XL.

Vediamoli nel dettaglio

 

GIACCA SUPER SUITE by TUBERTINI

Un capo altamente performante, caratterizzato da ottima vestibilità. E’ realizzata in Nylon 2 Layer Ripstop di colore grigio con filetti gialli. Le specifiche tecniche del materiale la rendono idonea ad isolare da venti anche molto sostenuti e intensità di pioggia altissima. Il colletto é alto ed avvolgente per una protezione efficace del collo.

La zip di chiusura é estremamente robusta,  a tutta lunghezza della giacca, con cursore dotato di impugnatura in resina per una presa efficace anche con i guanti;

a protezione della zip é applicata una doppia pattina chiudibile con velcro.

Il cappuccio é ampio e coprente, con possibilità di essere asportato mediante una robusta zip, e regolabile mediante coulisse.

Le maniche sono di dimensioni calcolate per permettere il movimento efficace del braccio in ogni azione di pesca;

i polsini sono a chiusura regolabile in velcro con sottopolsino in maglia elasticizzata per una perfetta tenuta a pioggia e vento.

Regolazione in vita mediante fascia elastica regolabile tramite coulisse.

Dotata di due tasche esterne con chiusura a zip e pattina di protezione; internamente é posizionata una tasca con zip di chiusura.

Internamente é foderata in tessuto traspirante Mesh Net ed in taffetà nelle maniche.

 

 

SALOPETTE SUPER SUITE by TUBERTINI

La salopette Super Suite é realizzata con i medesimi materiali waterproof e windproof della giacca. Anche per la salopette il colore é il grigio con filetti gialli.

La linea estetica della salopette predilige la comodità anche in seduta, oltre ad una comoda vestibilità ed un’ottima ventilazione.

La chiusura é garantita da una lunga e robusta zip, protetta dalle infiltrazioni d’acqua da una doppia, ampia pattina di copertura fissabile con velcro su tutta la lunghezza.

Anche qui un cursore dotato di impugnatura in resina consente una presa efficace anche nel caso di uso di guanti.

Sulle gambe, all’altezza del ginocchio, e sul retro all’altezza dei glutei sono applicati ampi inserti di protezione e rinforzo in tessuto gommato Nylon Oxford, ideale sia per un grip efficace in caso di appoggio dell’avambraccio o della roubaisienne, che come protezione dall’usura e dall’azione di piegamento.

La chiusura inferiore sulla caviglia é regolabile mediante fascetta in velcro.

La regolazione in senso verticale é possibile grazie alle fibbie apposite ed alle bretelle incorporate, realizzate in robusto elastico; il bloccaggio delle bretelle é a clip.

In cintura, la salopette Super Suite Tubertini é adattabile grazie alla fascia elastica incorporata.

 

 

 

GIACCA FREEPORT

 

La nuova giacca Freeport proposta da Tubertini nella nuova linea abbigliamento 2018 si identifica per la leggerezza, la idrorepellenza fino a 600 mm. e l’ottima capacità di protezione dal vento ed é particolarmente indicata come capo sportivo per le stagioni estive ed intermedie, sia per la pesca che per il tempo libero.

E’ realizzata in Nylon Taslon 120 e si identifica per l’originale colorazione grigio chiara dell’abbigliamento tecnico Tubertini  2018, con finiture a marcatura gialla.

Di ottima vestibilità, la giacca Freeport by Tubertini é caratterizzata dal colletto alto ed avvolgente, logato Tubertini sul retro, che offre una buona protezione della delicata zona della nuca;

le maniche sono a giromanica ampio e consentono una perfetta mobilità in ogni direzione;

 

il polsino é regolabile comodamente e millimetricamente grazie alla fascetta in velcro. Tutte le cuciture sono termonastrate per un’ottima protezione dalle piogge leggere.

Esternamente sono realizzate due tasche ad apertura verticale, chiuse da zip con impugnatura ergonomica a scomparsa sotto una comoda pattina.

Inferiormente la protezione é garantita dalla fascia elastica che si adatta al profilo di chi la indossa. La zip di chiusura, a profilatura gialla, é molto robusta e a tutta altezza della giacca ed é corredata da comoda impugnatura in resina dura, molto utile in caso si utilizzino guanti.

 

Internamente è foderata con tessuto traspirante Mesh Net per un comfort ottimale.

Disponibile nelle taglie S – M – L – XL – 2XL – 3XL – 4XL

 

GILET CLIPPER

Il Gilet Clipper by Tubertini é un capo estremamente versatile e di largo uso, sia come protezione durante le stagioni intermedie che come ausilio abbinato ad una giacca o ad un giubbotto a manica lunga.

E’ una capo ad alta vestibilità, realizzato in Nylon Taslon 120, stampabile per una eventuale personalizzazione, con finitura a marcatura gialla.

La zip di chiusura é a tutta lunghezza, dotata della comoda impugnatura rigida in resina per una presa sempre precisa e sicura. Il giromanica é comodo anche in caso di uso abbinato ad un pile o altro indumento pesante.

Esternamente sono collocate due tasche con pattina, a taglio quasi verticale; in cintura la fascia elastica garantisce una ottima aderenza al profilo del bacino per una buona protezione dal vento.

Come per la giacca Freeport, il colletto é a profilo alto ed avvolgente, con logo Tubertini stampato sul retro.

Internamente il Gilet Clipper è foderato in morbido pile Flece 280 gr, in tinta con l’esterno, che lo rende molto caldo e, al contempo, leggero e poco ingombrante.

Una comoda tasca in nylon con chiusura a zip funge da porta documenti/piccoli oggetti.

Disponibile nelle taglie: S – M – L – XL – 2XL – 3XL – 4XL