MILO SEMPRE AL TOP CON LE NOVITA’ 2018

In un recente appuntamento espositivo allestito in Romagna presso il negozio di Scarpellini Sport di Savignano sul Rubicone il noto campione Milo ha presentato alcune delle sue novità più importanti per la pesca al colpo, il feeder, il mare e lo spinning.

Tanti i pescatori intervenuti curiosi di provare le nuove canne e tanti sono stati i consigli dispensati da Milo e i suoi collaboratori Andrea Mantovani e Noris Calzi.

Le novità per il 2018 non potevamo non immortalare con foto e prossimamente potrete vedere il tutto anche con un video che sarà pubblicato sul canale Youtube di MF.

Vediamo dunque quali sono state le attrezzature che Milo presenta nel catalogo 2018 con il marchio MILO, DRENNAN e BAIT TECH.

Le prime canne ad essere prese in visione sono state quelle per la pesca con il feeder. Sulla rastrelliera abbiamo trovato il meglio di casa MILO come la Superba, la Redvolution Silent e la Insolite feeder e le famose canne a marchio Drennan con la serie Acolyte Ultra, Plus e Distance.

Per quanto riguarda la serie Acolyte l’ultima nata, perfezionata dal pluricampione del mondo Alan Scotthorne, è la DISTANCE una canna potente utilizzata anche dal campione del mondo italiano Angelo Pizzi che la sceglie in modo particolare per lanci del pasturatore a lunga distanza anche oltre i 100 metri.

Questa canna ha degli anelli molto più grandi delle sue consorelle della gamma e un numero ridotto per evitare l’attrito del filo in fase di lancio.

Per quanto riguarda la serie Acolyte troviamo anche la ULTRA canna molto leggera dall’azione parabolica e la PLUS che si presenta un pò più rigida di fusto pur mantenendo l’azione parabolica di punta.

Tutte sono disponibili nelle varie misure per soddisfare ogni tipo di esigenza.

E dopo le canne DRENNAN passiamo in rassegna le canne di casa MILO realizzate anche grazie all’aiuto e l’esperienza di Steve Gardener il plurimedagliato campione inglese molto affermato sia nella pesca al colpo ma anche nel feeder.

La prima canna è la Superba Champions League un attrezzo da due elementi da 3,66 mt. con anelli antiossidanti quindi una canna che si indirizza anche al feeder del mare.

Questa canna ha in dotazione quattro cimini da 0,75- 2 in fibra – 1,5 – 2 once in carbonio.

Originale la finitura multicolore bianca, rossa e nera delle estremità per una migliore visione delle abboccate. Impugnatura in sughero naturale con placca porta mulinello Fuji di ultima generazione che consente alla mano un contatto diretto sul carbonio.

L’ultima nata è la REDVOLUTION SILENT che vanta una gamma completa nelle misure da 10, 11, 12 per la pesca in laghetto e la 13 piedi per le lunghe distanze.

I cimini, in carbonio sono da 1-2-3 once.

Questa è una canna TOP di gamma della collezione MILO. Speciale intreccio delle fibre di carbonio sugli elementi che la rendono particolarmente robusta con diametro estremamente sottile, solo 11 millimetri per la base della 12 piedi.

La INSOLITE FEEDER si presenta con una impugnatura completamente diversa da quelle presenti sul mercato.

Il calcio ha una forma anatomica che agevola i lanci a lunga distanza e in questa serie di canne da 3,30 – 3,60 e 3,90 troviamo anche la 4,20 mt.

Questa è una canna un pò più morbida rispetto alle precedenti di casa MILO.

Milo è stato entusiasta di farci vedere e farci provare le nuove bolognesi sia per la pesca in mare delle spigole dalla scogliera o dalla foce o per la pesca dei grossi barbi nei fiumi a passata.

Senza dubbio la Vertigo Riversea ha la caratteristica della rigidità ma con azione di punta, che permette di portare lenze con galleggianti fino a 30 grammi. Una canna con un corpo sostenuto adatta per pescare i branzini in mare come i grossi barbi nei fiumi.

Questa canna non ha limiti per quanto riguarda lo stress meccanico dato nelle fasi più difficili del recupero del pesce.

La VERTIGO RIVERSEA viene presentata nelle misure da 5 – 6 e 7 metri. E’ una canna adatta al pescatore più esigente come il principiante che cerca un attrezzo affidabile dal costo contenuto.

Milo ha presentato anche la Redvolution medium una canna molto armoniosa per lenze leggere dove è richiesto l’utilizzo di fili capillari. Canna con calciatura unica da 19  millimetri, nella misura di 6 metri

Milo presenta anche la Redvolution Strong una canna molto potente di alta qualità e dal prezzo molto contenuto. Ideale per pescate gravose come i branzini in mare da scogliera e dalla palizzata. E venduta nelle misure da 5 – 6 e 7 metri.

E per la pesca in mare, dalla b arca, Milo presenta la nuova Redvolution Scomber Sensitive. Viene venduta in due tipologie da 2,85 e da 3,60. Monta anelli della migliore qualità, SEA GUIDE, per evitare la corrosione ed è dotata di un cimino molto sensibile in carbonio.

Canna sottilissima come calciatura dotata di un pomolo sul calcio finale della canna di dimensioni generose  per pompare meglio il pesce in fase di recupero.

La canna è telescopica di tre elementi più la vetta e la sua azione rimane armoniosa dalla parte della punta.

Per la pesca dalla barca Milo ci ha fatto vedere anche la nuova REDVOLUTION SCOMBER una canna adattabile nelle misure da 4 E 5 metri grazie ad una applicazione bloccante situata al termine del primo pezzo. Adatta alla pesca di profondità viene fornita da due cimini in fibra azione Medium e Strong.

Componentistica di pregio, placca porta mulinello Fuji Sea Guide anticorrosione.

 

Altre canne particolari per la pesca sono quelle per la pesca a spinning le KAMAGOTCHI SALTWATER SILVERAYS

Queste canne vengono proposte in due misure da 2,40 e da 2,70 in tre azioni gr 26 -30 -44 Hanno una buona schiena e possono lanciare popper fino a 40 e 50 metri.  gli è stata affiancata anche la 2,90.con azione  da 30 gr specifica per il branzino.

La caratteristica di questa canna è l’azione di punta e pur mantenendo una schiena dura fa si che che il pesce una volta allamato eviti di andare sotto la barca. Particolarmente adatta per la pesca dei serra.

 

Per la pesca della trota in laghetto Milo presenta un gioiellino dal fusto molto sottile. La GAMACOTCHI LAKE REDVOLUTION monta una componentistica unica tutta Fuji, e questo attrezzo riesce ad esaltarsi nei combattimenti con pesci fuori portata.

Canna venduta in due misure da 180 e 198 millimetri che permettono di lanciare anche artificiali da 0,5 a 4 grammi.

E’ come pescare un tonno da 80 chili con una canna da 30 libbre. Con queste canne le sensazioni nel combattimento sono uniche.

 

Per il trasporto delle esche vive Milo ci presenta una borsa molto particolare in materiale Eva studiata per il trasporto delle esche vive come cefalotti o gamberi.

Molto confortevole per via delle applicazioni utili per allocare esternamente l’ossigenatore.

 

Per quanto riguarda le roubaisiennes la nova canna per il 2018 si chiama Redvolution 2×9 che supera le sorelle del 2017 in fatto di leggerezza, bilanciatura e rigidità.

 

 

Milo ha presentato anche la nuova roubaisienne EXTREME F 10 MATCH che sta spopolando per aver conseguito il record di avere salpato in Francia uno storione da oltre 40 chili.

Ne sono state vendute oltre 200 nel corso del 2017 senza riscontro alcuno di rotture in fase di combattimento con il pesce. Canna molto adatta per la pesca dei grossi pesci come siluri, carpe o storioni.

Può montare elastici fino a 6 millimetri e per l’agonismo italiano potrebbe essere la soluzione giusta in Arno pisano o la pesca delle grosse carpe del Mincio.

 

Per la pesca delle carpe in laghetto Milo ci presenta la Redvolution Carp 2×9 una canna senza limiti per la pesca dei grossi ciprinidi.

E’ composta da un kit strippa per il recupero delle grosse prede e può montare elastici cavi fino ad un diametro di 3,9 millimetri.

Viene venduta molto bene in tutta Europa, ha la caratteristica di avere il mini allungo intermedio si monta tra la base di 11 e la base di 13.

E’ una canna prodotta in Italia dalla Reglass e anche in questo attrezzo c’è la mano di Gerard.

E’ una canna molto rigida per via degli elementi paralleli dal settimo pezzo in poi mentre fino al sesto pezzo sono conici e questa è una caratteristica molto importante.

La base della canna è da 42 millimetri.

Per il trasporto sicuro dei kit Milo ha ideato e propone un astuccio rigido in due tipologie di materiale.

L’angolo della pastura da match e da feeder è sempre ben assortito grazie alla grande varietà di prodotti messi in commercio dalla Bait-Teck.

La linea Pro Natural è senza dubbio il top che un pescatore da acque commerciali o da acque libere possa trovare sul mercato per efficacia e risultati raggiunti.

 

Pasture per la pesca al colpo e per la pesca con il feeder. La Pro Natural BREME MIX e la Pro Natural Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *