LA LENZA MANTOVANA TEAM FEEDER DOMINA IL CAMPIONATO PROVINCIALE COPPIE 2017

 

Dominio incontrastato della Lenza Mantovana Team Feeder che  occupa tutte e tre le posizioni del podio nel Campionato Provinciale Coppie di Mantova! Una vera dimostrazione di grande forza e bravura dei ragazzi del Presidente Aldo Mari: primi assoluti e Campioni Provinciali 2017 Daniele Goria ed Alberto Ottini,
secondi Cristian Mari ed Angelo Mistai, terzi Cristian Ronconi ed Angelo Bianchi.

L’ultima prova si è svolta sul Lago di Mezzo di Mantova, campo di gara molto bello e tecnico ma attualmente un po’ avaro in termini di catture, in quanto con l’abbassarsi delle temperature gli amici pinnuti migrano verso i maggiori fondali del lago di Sotto.

Ventidue le coppie presentatesi il 12 novembre a questo ultimo appuntamento del 2017, in una nebbiosissima mattina con temperatura di circa 3 gradi. Molto precisa e puntuale l’organizzazione dell’evento da parte della Lenza Mantovana.

Dopo aver fatto loro i miei complimenti per l’ottimo risultato,  ho sentito i neo Campioni Provinciali Daniele ed Alberto:

 

Daniele, come avete preparato ed impostato questa gara, dopo il primo posto conquistato nella gara precedente?

Dalle prove del sabato e da una gara svoltasi la settimana precedente avevamo visto una generale scarsità di “mangiate”. Le poche “tocche” si vedevano sulla lunga distanza 70/75 metri ed anche oltre. La strategia è stata secondo noi fondamentale, abbiamo deciso di non ostacolarci a vicenda pescando sulla stessa linea e quindi abbiamo sempre pescato su due linee diverse distanziate di una ventina di metri l’una dall’altra.
Fattore fondamentale, come sempre in questa specialità, la precisione: pescare in un “secchio” e con pochissimo rumore ha fatto la differenza. In questa tipologia di pescata le nuove canne Matrix XD Class 4,00 mt. 100gr. ci hanno dato una grossa mano. Abbiamo avuto 3 mangiate….e tre pesci presi (due bremes ed un carassio) per complessivi kg. 4.250
.”

 

E così avete vinto il settore ed il titolo di Campioni Provinciali. Alberto che tipo di inneschi avete privilegiato, che tipo di feeder e come caricato?

“Come ovvio, il tempo per ruotare tutte le Esche lo abbiamo avuto ma sapevamo che l’innesco che dava più probabilità di successo era dato dalla sua “volumetria” e così è stato: innesco di bigattini, sia vivi che stirati, molto voluminoso e quindi ben visibile, su ami e fili altrettanto generosi. Come feeder, per pesche a lunga distanza il bullett Feeder non ha rivali, il 50gr. andava più che bene. Al suo interno abbiamo sempre messo una “noce” di bigattini incollati e due tappi di pastura scura.”

 

Ringrazio e saluto Daniele ed Alberto, con duplice piacere in quanto miei compagni di Società, e rinnovo loro i complimenti anche a nome degli amici di Match Fishing e di tutti coloro che ci seguono.

Una nota interessante che può essere uno spunto di riflessione anche per altre realtà: il Regolamento del Campionato Provinciale di Mantova a proposito delle note polemiche “siluro si / siluro no”, prevede che ogni sua cattura, indipendentemente dal suo peso, ai fini della classifica valga 1000 gr.
Durante l’ultima gara ne è stato catturato uno del peso di kg.1,300: rapidissima dieta dimagrante ed è diventato kg.1,000. Occorrerebbe anche a me e forse ad altri miei amici pescatori una cura dimagrante così veloce ed efficace!

Un caro saluto a tutti e …alla prossima.

 

Roberto Generali

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *