UMBERTIDE COLMIC DAY 2017 AI LAGHI DI FALDO

UMBERTIDE COLMIC DAY 2017 AI LAGHI DI FALDO

Domenica 26 Novembre, nel bellissimo impianto per la pesca sportiva della federazione provinciale di Perugia “Laghi di Faldo“, si è svolta la decima edizione del COLMIC DAY.

Programmato inizialmente nel campo gara sul Tevere, perchè è qui che dieci anni fà nacque, questo evento è stato trasferito ai laghi per la poca pescosità riscontrata in fiume nelle gare precedentemente svolte; poca pescosità dovuta alla troppa limpidezza dell’acqua, conseguente a un periodo prolungato di siccità.

Certo è che una gara sul Tevere non ha lo stesso fascino di una gara in lago, ma gli appassionati Colmic hanno compreso la decisione degli organizzatori e aderito con entusiasmo alla manifestazione del 2017.

L’evento si vuole proporre come una vera festa, che Colmic è onorata di svolgere e organizzare per gratificare, incontrare e premiare i propri appassionati, dandogli anche la possibilità di conoscere e provare le novità proposte per l’anno prossimo, dalle nuove roubesienne alle match road, ai nuovi panchetti e a molti altri accessori.

In questa edizione un forte contributo lo hanno dato la società PC Umbertide, padrona di casa, la Cannara Gualdese e la società Valfabbrica, che coaudiovate dall’instancabile organizzatore Massimiliano Camilli hanno garantito lo svolgimento della manifestazione in maniera impeccabile .

Colmic ha onorato la manifestazione con l’immancabile partecipazione del patron Andrea Collini e dell’icona Colmic per eccellenza Jacopo Falsini, oltre ad Andrea Fini, Francesco Reverberi, Cristian Matteoli e molti altri atleti di prestigio che hanno partecipato con tanta disponibilità ed entusiasmo, confrontandosi con tutti gli intervenuti.

Per una maggiore regolarità la gara ha avuto la presenza degli stoppers, che hanno fatto settore a sè. Fortunatamente per buona parte la competizione è stata risparmiata dal tempo, che purtroppo non ha avuto la pazienza di aspettare il termine di questa, costringendo i partecipanti a chiudere con 10 minuti di anticipo a causa delle forti raffiche di vento.

Il lago non ha mostrato il suo aspetto migliore, con la molta pescosità che in molti si aspettavano. Quel che non è mancata è stata la solita difficoltà tecnica per prendere i carassi e le carpe diffidenti che lo abitano.

Di notevole rilievo la vittoria di settore del piccolo Nicolas Colonni, che a soli 8 anni ha tutti oltre che per la sua performance anche per la grinta e la passione che mette in questo sport.

Nicolas ricorderà sicuramente questa bella giornata e a lui ricordiamo che molti campioni hanno iniziato la loro carriera proprio dalla carica e dall’entusiasmo che queste vittorie trasmettono. Auguri Nicolas !

L’assoluto di giornata e vincitore del COLMIC DAY 2017 è risultato Santini Marco della società ASD APO Firenze, mentre primo degli stoppers Capitini Massimo del PC Bastia.

Al termine della gara tutti i partecipanti si sono ritrovati in una struttura montata provvisoriamente per il pranzo dove le società organizzatrici, dirette da un magistrale Sandro Antognoloni, hanno dato il meglio esprimendo tutta la loro bravura con i braceri.

Al termine della manifestazione classico taglio della torta e premiazione con prodotti COLMIC, oltre a riconoscimenti ad atleti e società che si sono distinte nel corso dell’anno.

Un bellissima giornata di aggregazione e amicizia, dove è emerso un forte senso di appartenenza al marchio fiorentino .

Nel ringraziare tutti gli intervenuti e le società organizzatrici la COLMIC ha ricordato l’appuntamento per il prossimo anno.

Per MF, Luigi Belli.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Classifica Finale Colmic Day 2017