TUBERTINI E SEIKA PER IL TROUT AREA

TUBERTINI E SEIKA PER IL TROUT AREA

 

Trout Area, tecnica giapponese emergente che mette la pesca alla trota con attrezzature light ed ultra light e con il massimo rispetto per la preda al centro della propria filosofia, non ha trovato impreparata Seika, la linea Tubertini dedita alle attrezzature per la pesca con artificiali ai predatori.

Tra le tante novità per questa specialità, Tubertini propone tre modelli di guadino con teste speciali, realizzate in silicone morbidissimo per salvaguardare al massimo l’integrità del pesce prima del rilascio.

Questa e tante altre novità per il Trout Area saranno visibili e testabili domenica 3 dicembre nella Trout Area dei laghi SAPABA di Bologna. Un occasione da non perdere!

 

GUADINO CREEK SEIKA

 

Interessante modello a manico fisso con rivestimento in EVA antiscivolo. La testa é circolare, diametro mm.390, in alluminio nero e la rete in silicone a maglia medio/larga e trama grossa per evitare gli incagli con la trota.

 

La profondità della rete, mm. 220, é calcolata per un recupero agevole della preda senza rischiare la slamatura durante le operazioni di salpaggio.

 

 

 

Una interessante soluzione é rappresentata dal bottone calamitato attaccabile in cintura, che consente  staccare agevolmente il guadino durante le operazioni di saplaggio del pesce e riposizionarlo in cintura durante la fase di pesca. Una pratica molla in silicone consente di allungare il guadino alla massima estensione consentita dal braccio e di riportare poi in posizione il guadino.

 

 

GUADINO AREA TELESCOPICO

 

Indispensabile in competizione, dove i regolamenti che mirano alla massima tutela della preda considerano valida la trota anche solo toccata dalla rete, il guadino Area di Seika é caratterizzato dalla rete, in silicone a maglia medio/larga e trama grossa per evitare gli incagli con la trota, di profondità ridotta proprio per evitare di maneggiare il pesce e facilitarne la slamatura anche in acqua.

 

Il manico é in alluminio nero, telescopico con facile meccanismo a blocco, e la testa é a profilo ovale in leggero alluminio nero (mm. 360 x 430).

 

 

 

GUADINO PREDATOR TELESCOPICO

 

Di concezione simile ai precedenti, il Predator ha caratteristiche simili coe tipologia di rete, anche in questo caso in silicone a maglia medio/larga e trama grossa per evitare gli incagli con la trota. La profondità della stessa (mm. 220) é calcolata per un recupero agevole della preda senza incorrere nel rischio di slamatura.

 

Il manico é in alluminio nero, telescopico con facile meccanismo a blocco, e la testa é a profilo ovale in leggero alluminio nero (mm. 370 x 500).