COPPA TUBERTINI: SILE DA PAURAAAAA

Domenica 10 dicembre nella splendida cornice del fiume Sile nel tratto in cui attraversa la vecchia Jesolo, si é svolta la 3° edizione della coppa Tubertini organizzata dalla ADPS JOLLY ERACLEA e dal negozio di pesca di  SAMUELE e VASCO LUCCHETTA (negozio storico di Jesolo) .

Domenica ore 7.45 a.m le sponde sono bianche di brina (in dialetto “brosa”) quasi fossero state verniciate di bianco, temperatura -4°gradi c.

I partecipanti sono disposti su 4 campi gara, le prime 11 coppie nel tratto denominato “beverly hills”, 14 coppie nel tratto ” tra i due ponti”, i giovani nel tratto fronte terreo e infine i simpatizzanti del negozio dei fratelli Lucchetta nella zona del comune nuovo.

Ore 10.00 a.m iniziano le ostilità, roubasienne, lunghe canne fisse le armi per insidiare i grossi cavedani, breme, carassi, gardon, cefali, di questo splendido fiume.

Alla pesa i numeri segmentati delle bilance elettroniche hanno illuminato pesi da record 25000 g 23000, 15000, 17000, 12000, 8000, pesi paurosi, che alla detta di qualcuno questo non era pescare ma LAVORARE!!!!.

Infine l’ APSD JOLLY ERACLEA e il negozio di Vasco e Samuele vogliono ringraziare i componenti della LENZA EMILIANA Ferruccio GABBA, Marco Genovesi, Moreno RAVAGLIA, per non mancare mai a questa manifestazione e alla ditta TUBERTINI per la collaborazione e infine ma non per questo meno importanti , un grande grazie a tuttii pescatori che hanno partecipato.

Arrivederci al prossimo anno.

Simone Dalla Pria

?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *