LA PESCA SPORTIVA AL PARLAMENTO EUROPEO

Il 12 dicembre 2017 è una data storica per la pesca sportiva: infatti il direttore della FIOPS Francesco Ruscelli , in rappresentanza anche della FIPSAS per conto del Presidente Ugo Claudio Matteoli è stato ricevuto a Strasburgo dal presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e dal Presidente della Commissione per la Pesca Alain Cadec.

Questo incontro, davvero molto importante, è stato reso possibile grazie all’impegno dell’eurodeputata Barbara Matera che ha organizzato il meeting.

Molti i temi trattati: i numeri della pesca sportiva in Italia e in Europa, il ruolo della pesca nel marketing territoriale e l’urgenza legata al diffondersi del bracconaggio.

Gli intervenuti hanno confermato che si è trattato di un incontro estremamente positivo e che il presidente Tajani che ha dimostrato grande sensibilità e pragmatismo nei confronti dei temi trattati.

Sono stati previsti anche ulteriori incontri a Bruxelles con i vertici della Commissione Europea per proseguire il percorso intrapreso.

Un grande risultato che siamo sicuri sarà solo il primo passo di un lungo cammino verso la salvaguardia del patrimonio ittico e la promozione della pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *