NUOVE TESTE PER GUADINO TUBERTINI

NUOVE TESTE PER GUADINO TUBERTINI

 

Ancora novità dal catalogo 2018 Tubertini: in questa sede parleremo di due tipologie di teste per guadino destinate al mondo Match ma anche al pescasportivo evoluto che richiede il meglio in ogni elemento della propria attrezzatura.

 

TESTA RUBBER COMPETITION

Una testa per guadino realizzata con maglia in gomma, molto morbida ed assolutamente innocua per il pesce e la sua pelle, molto sollecitati nella fase della guadinatura.

Il profilo é semi rotondo e la struttura é in alluminio anodizzato nero, leggera e molto rigida.

La rete é sagomata, con fondo piatto e profondità ridotta, circa 25/30 cm, per un recupero più rapido della preda dal guadino; molto interessante il disegno della maglia della rete gommata, ad esagono schiacciato, di buona ampiezza per uno movimento molto rapido del guadino in acqua ed uno scarico rapidissimo della stessa nel momento dell’estrazione dall’acqua.

 

Tutte le cuciture della rete sono profilate in giallo per una migliore localizzazione della testa in acque opalescenti o torbide.

Attacco filettato di passo standard inserito in una crociera in plastica nera rigida.

Disponibile in due dimensioni, con il medesimo disegno e misura della maglia: cm. 40×50 (match e prede di dimensione media) e cm. 50×60 (match carpodromo e prede di dimensione importante).

 

TESTA EVA MONO BLACK

Testa per guadino ultra light, grazie alla struttura in alluminio anodizzato grigio a profilo semirotondo, attaccato ad una crociera in metallo, robusta ed esteticamente molto accattivante.

La maglia, di dimensione media, é realizzata in monofilo di nylon, nera per una migliore localizzazione in acqua anche opalescente e molto morbida. Il disegno della rete é a profilo piatto del fondo, profonda circa 25/30 cm. per un recupero molto agevole della preda prima della slamatura.

Sulle due parti laterali della struttura in alluminio sono collocati due manicotti galleggianti in EVA che consentono di mantenere depositata sulla superficie dell’acqua la testa del guadino, senza che questa affondi.

Per la natura stessa del material di costruzione, la  Testa EVA Mono Black si asciuga in tempi rapidissimi in qualsiasi condizione climatica.