A PESCARE SHOW 2018 GLI EVENTI FARO DEL SETTORE

A PESCARE SHOW 2018 GLI EVENTI FARO DEL SETTORE

 

 

 

Sabato 24 e domenica 25 due convegni di approfondimento

Saranno presentati in fiera i sette Campionati Mondiali che si svolgeranno in Italia nel 2018

Boom Boating Show: i 7.000 mq della Hall 1 dedicati a questo comparto in grande crescita

Vendita online dei biglietti sul sito della manifestazione

Fiera di Vicenza, 24-26 febbraio 2018

 

www.pescareshow.it    www.facebook.com/pescare.show      www.iegexpo.it

 

Vicenza, 12 gennaio 2018 – Un autorevole calendario di eventi e convegni di settore arricchisce la proposta fieristica di PESCARE SHOW (Fiera di Vicenza, 24-26 febbraio 2018), il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group. Oltre a un ricco percorso espositivo e dimostrativo ulteriormente ampliato, ad accogliere gli oltre 20.000 visitatori attesi in fiera sarà uno specifico palinsesto di appuntamenti pensato per appassionati e operatori professionali.

 

Sabato 24 febbraio alle ore 11.30 presso la Fishing Arena al pad. 7, focus su tematiche urgenti con il convegno “La crisi dell’acqua, responsabilità e soluzioni. L’impatto delle captazioni idriche sulla pesca e sull’ambiente fluviale”, a cura dei Lanciatori Bassa Trevigiana, Bacino di Pesca 8 Belluno e Italia Nostra Treviso.

Interverranno Romeo Scarpa (Presidente Italia Nostra Treviso), con una relazione sugli ecosistemi minacciati dalle captazioni idriche, meccaniche ed agricole e sui rischi per la biodiversità”, Lucia Ruffato (Associazione Free Rivers), che si concentrerà sul micro idroelettrico e l’impatto delle centraline sui fiumi, e l’ittiologo Stefano Salviati, che spazierà dal deflusso minimo vitale al deflusso ecologico, indagando le ricadute sulla fauna ittica e i problemi di governance”. Introduzione e moderazione di Corrado Forlani, Presidente Lanciatori Bassa Trevigiana.

 

Domenica 25 febbraio alle ore 14, Umberto ‘Huber’ Massaro, una vera autorità del settore, seguito da una numerosa community di appassionati, condurrà il convegno “Foss fishing ai ciprinidi, nuove frontiere dello spinning”. Si tratta di una tecnica di pesca sempre più diffusa, che consente a pescatori di tutte le età, anche con problemi di mobilità, l’accesso alla pratica della pesca, anche in piccoli corsi d’acqua.

 

Grande attesa per la presentazione ufficiale dei sette Campionati Mondiali che si svolgeranno in Italia nel 2018, alla presenza dei rappresentanti del mondo dello sport e della politica dei vari territori che ospiteranno le competizioni. In particolare, sabato 24 febbraio alle ore 14 saranno presentati il Campionato Mondiale di Pesca al colpo giovani, riservato ai pescatori under 14, under 18 e under 23, il Campionato Mondiale di feeder fishing, particolare tecnica che l’anno scorso per la prima volta ha visto la vittoria dell’Italia con il campione Angelo De Pascalis, il Campionato Mondiale di pesca a mosca, con la partecipazione di ben 30 nazioni, e il Campionato Mondiale di trota torrente.

Si continuerà domenica 25 febbraio alle ore 11 con la presentazione del Campionato di surf casting per club, quello di canna da natante e, infine, quello più curioso, il long casting, disciplina che prevede il lancio a distanza di piombi di diverse categorie.

 

In rapida e continua crescita Boating Show 2018. Nell’imminente edizione, a questo comparto sarà interamente dedicata la Hall 1, con i suoi 7.000 mq a disposizione dei top brand internazionali. Focchi, Suzuki Italia, Cantiere Della Pasqua, Al Custom, Bwa, Jocker Boat, Cantieri Nord Est, 3B Craft, Seagame, Cantiere Spinetta e BPK custom hanno scelto Vicenza per mostrare agli appassionati le novità in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare. Grande attenzione anche al lato elettronica, con la presenza di Garmin, Raymarine, Navico, KD Italia, Navionics e Furuno.

 

Prosegue sul sito ufficiale della manifestazione www.pescareshow.it la vendita online dei biglietti, disponibile nell’area riservata al link: https://visita.pescareshow.it/reserved-area

 

 

FOCUS ON PESCARE SHOW 2018

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; 19^ edizione; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 17 euro;notizie utili su facilitazioni e abbonamenti su http://bit.ly/2nUAw8u; orari: sabato 24 e domenica 25 febbraio 9.00-19.00, lunedì 26 febbraio 9.00-16.00; websites: www.pescareshow.itinfo espositori: info@pescareshow.it; facebook: https://www.facebook.com/pescare.show;

 

 

PRESS CONTACT IEG

head of national media & corporate communication: Elisabetta Vitali;

head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;

 

sede di Vicenza: press office manager: Silvia Giorgi mediarimini@iegexpo.it

 

Media Consultant PESCARE SHOW: SMART Comunicazione

Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com

Letizia Benedettini 337.1009889 lbenedettini@smartcomunicazione.com