AMI YOIRO MILO

AMI YOIRO MILO

Oltre ai panchetti Limited Edition e Private Collection Milo by Rive, l’azienda di Milo Colombo ha in serbo una lunga serie di novità per il 2018. In particolare grande attenzione è riservata per una nuova serie di ami di fattura giapponese che vanno ad aggiungersi alla già lunga lista di ami che nel corso degli anni hanno avuto grande successo tra i pescatori europei. Il riferimento è alla gamma degli ami Yoiro costituita da ben sedici tipologie differenti che vanno a rivolgersi a cinque ambiti in particolare.

Pesca al colpo, feeder, surfcasting, pesca in mare e pesca della trota. La vera e propria particolarità degli Yoiro sta nella punta a cono che è stata temperata chimicamente con un modernissimo procedimento atto a garantire la migliore penetrazione e robustezza. Gli Yoiro oltre a queste due particolari caratteristiche si contraddistinguono anche per un incremento del rapporto peso / resistenza dell’amo. Una peculiarità che porta a dei vantaggi non indifferenti in particolare quando si effettuano pesche di un certo tipo in determinati ambiti. Quattro colorazioni: nera, rossa, bronzata e nichelata.

Con ardiglione e senza ardiglione. Occhiellato e palettato. Ce ne sono di tutti i gusti per coprire tutte le esigenze dei pescatori di acque interne e pesca in mare. Milo vuole soddisfare non solo tutti i propri sponsorizzati, ma soprattutto le migliaia e migliaia di pescatori europei che da oltre cinquant’anni lo seguono assiduamente.

Vediamo nel dettaglio gli ami dell’ampia serie Yoiro, partendo dalla pesca a feeder che presenta tre tipologie ben distinte tra loro. Il primo è il Feeder Carp per la pesca in carpodromo, contraddistinto da una curvatura ampia e gambo corto, senza ardiglione. Il Feeder River ed il Feeder Specimen vanno ad indirizzarsi principalmente per la pesca in fiume, come ricorda il nome, con il secondo volto alla cattura di grossi esemplari e disponibili in dimensioni maggiori. Tutti gli ami sono disponibili nelle misure dall’8 al 16.

Il Freshwater Trout è una versione di amo realizzata per la pesca della trota lago, sia con la bombarda, sia per il trout area, quest’ultimo nelle misure 5 e 6. Unica tipologia di amo anche per il surfcasting, il Saltwater Surf, occhiellato, caratterizzata da gambo molto lungo per l’innesco dei vermi di mare e per evitare che la preda tagli il nylon. Due colorazioni: bronzato e nichelato.

Quattro versioni per la gamma degli Yoiro della pesca in mare, un ambito che l’azienda Milo ha seguito sempre con attenzione per quel che riguarda proprio nella categoria degli ami. Quattro serie con forme diverse, tutte senza occhiello, per soddisfare tutte le tipologie di pesche, dal bolentino al feeder, passando per la pesca a bolognese ed il rock fishing. Ami in questo caso molto robusti per resistere ai massicci apparati boccali di diverse specie ittiche marine come orate e dentici. Tra le quattro serie è disponibile una versione più leggera, di colorazione rossa, per la pesca a pesci di piccola dimensione.

Infine la serie del Freshwater, la più ampia di tutta la gamma Yoiro, costituita da ben sei tipologie di ami. Una collezione ampia che va dagli ami per la pesca al cavedano, fino a quella per la carpa e dell’alborella. Forme e misure già presenti da anni nei vari cataloghi, ma che oggi vengono proposte avvalendosi dei più recenti processi produttivi che rendono questi  prodotti come i più tecnologicamente avanzati oggi presenti sul mercato.

Milo non ha dimenticato la tecnica che l’ha reso famoso in tutta Europa, ovvero la canna fissa ed in particolare la pesca di velocità sull’alborella. In alcuni posti dell’Italia ed in Francia l’alborella è ancora una realtà, motivo per cui ci sono degli ami che arrivano fino alla misura del 26.

La disponibilità di questi prodotti sul mercato sarà a partire dal mese di febbraio.

 

 

MILO S.r.l.

Via Bonfadini, 93

20138 Milano

EURO MILO S.r.l.

Viale Ungheria, 16/3

20138 Milano

Tel. +39 02.5063968 / 02.58013323 / 02.58013332

Fax. +39 02.58029209 / 02.58013344

Sito Web: www.milo.it

Sito Web: www.milo.it/mcmag

Facebook: www.facebook.com/milomclass

e-mail: info@milo.it