CANAL BIANCO (ADRIA): HOTEL MINUETTO

CANAL BIANCO (ADRIA): HOTEL MINUETTO

Ci troviamo in Veneto in provincia di Rovigo, siamo diretti ad Adria città del basso polesine dove da secoli il rapporto tra terra e acqua è sempre stato molto stretto tanto da avere plasmato la civiltà locale.

Il basso polesine è un territorio unico dal punto di vista paesaggistico, nelle ampie distese di terra coltivate a granoturco scorrono canali e corsi d’acqua che accolgono le numerose specie ittiche.

Il Canalbianco ogni anno è meta di numerosi agonisti provenienti da tutta Italia per disputare le varie competizioni di pesca.

Molti di questi agonisti, specie quelli che arrivano da lontano, hanno necessità di soggiornare e da sempre il primo punto di riferimento, dove il pescatore non è un turista ma un gradito ospite, è l’Hotel Minuetto.

Questo Hotel è stato scelto dai pescatori per la comodità, la sicurezza delle auto parcheggiate nell’area interna e gli spazi presenti con punti luce e acqua per  la preparazione di pasture e terre oltre alle attrezzature da pesca.

L’Albergo Minuetto, unitamente al B&B La Mansarda è in

Via della Fossa n. 9 – 45011 Adria (RO)

Tel. +39 0426 900296

E-mail: info@albergolamansarda.it

Questo albergo è caratterizzato da un ambiente familiare, elegante e sempre molto accogliente e le camere sono dotate di tutti i comfort.

La struttura dispone di 12 camere, 4 appartamenti e la zona palestra.

Questa struttura è consigliata da

clicca sulla foto per entrare nell’Hotel Minuetto

Adria a dintorni

La struttura è situata nel centro storico di Adria, in posizione strategica per fare delle passeggiate rilassanti alla scoperta della città.

Tra i monumenti da visitare vi ricordiamo la Cattedrale del VII o VIII sec., sorta sui resti di una Chiesa cristiana del VI sec., il Teatro Comunale, Il Museo Archeologico e la Basilica di S. Maria Assunta, dalla quale l’Hotel dista appena 100 metri.

Dista solo pochi km dal mare, dal famoso circuito automobilistico Adria International Raceway e dal Canalbianco dove si svolgeranno numerose gare di pesca al colpo .

A soli 100 mt avete anche l’Ospedale, a 500 mt la stazione ferroviaria con treno diretto Adria-Venezia.

Per gli amanti della natura e dei suggestivi paesaggi del Delta del Po la Mansarda e il Minuetto diventano un’ottima partenza per gite in bicicletta.

Dispone di un parcheggio custodito e da qui potrete raggiungere comodamente le città d’arte di Padova, Ferrara, Venezia, Ravenna e Verona.

COLORI ESTIVI LUNGO L’ARGINE DEL CANALE

IL FASCINO DI ADRIA NOTTURNA

IL FAMOSO CAMPO DI GARA DEL CANALBIANCO