PREMIAZIONI FIPSAS A PALAZZO VECCHIO A FIRENZE

PREMIAZIONI FIPSAS A PALAZZO VECCHIO A FIRENZE

In una straordinaria cornice di storia si è svolta a Firenze al Palazzo Vecchio  la cerimonia FIPSAS per le premiazioni degli atleti per la trascorsa stagione agonistica.

La foto della Cerimonia Azzurri FIPSAS medagliati 2017, si è arricchita quest’anno, dalla manifestazione dedicata al Premio Società Stelle nello Sport 2018, un progetto approvato e finanziato dal Ministero per lo Sport.

galleria foto Natascia Baroni

Dal social della FIPSAS vi riproponiamo questo commento: “Una cerimonia veramente speciale è quella che si è tenuta oggi a Palazzo Vecchio di Firenze. La consueta Cerimonia Azzurri FIPSAS medagliati 2017 si è arricchita, quest’anno, della manifestazione dedicata al Premio Società Stelle nello Sport 2018, un progetto approvato e finanziato dal Ministero per lo Sport. Una bellissima celebrazione delle attività sportive della pesca, delle attività subacquee e del nuoto pinnato e delle organizzazioni che le promuovono sul territorio. Quasi 500 persone hanno gremito la location che non poteva essere più opportuna, il Salone dei Cinquecento, appunto, messo gentilmente a disposizione dal comune di Firenze, nell’occasione rappresentato dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Hanno presieduto la cerimonia il Ministro per lo Sport Luca Lotti e il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli insieme ad altre importanti autorità politiche e sportive. Lotti ha spiegato questo importante progetto che serve a sostenere le società che promuovono lo sport sul territorio, premiando le più anziane di affiliazione. Per la FIPSAS oggi sono state premiate 17 società affiliate da almeno 70 anni ma in seguito, durante il 2018, verranno premiate tutte le società federali “fedeli” almeno da 60 anni.
Protagonisti della manifestazione i campioni azzurri e l’organizzazione FIPSAS sul territorio, le società, le sezioni e i comitati che con l’operato di numerosi volontari, validi e appassionati, diffondono e tramandano l’amore e l’attaccamento a tutti gli sport che la FIPSAS rappresenta. Tanta emozione e ammirazione è stata dimostrata dai presenti nei confronti degli atleti che portano la bandiera italiana a sventolare sui podi più alti in tutto il mondo, ma anche tanta fiducia nei confronti delle istituzioni. Il loro supporto, infatti, è imprescindibile per la pratica e la diffusione delle molteplici e varie discipline sportive federali”.

galleria foto Fipsas