R18 DISTANCE MATCH TUBERTINI: NATA PER DARE SODDISFAZIONE!

R18 DISTANCE MATCH TUBERTINI: NATA PER DARE SODDISFAZIONE!

La qualità di un attrezzo si può intuire anche dall’accuratezza che il produttore mette nelle finiture e nei particolari… Ecco, quindi, che appena si osserva una R18 Distance Match di Tubertini si ha la netta sensazione di avere tra le mani una match rod di alto livello, una canna pensata per dare delle soddisfazioni!

Le nuove R18 Distance Match sono delle tre pezzi costruite con l’esclusivo materiale da cui prendono il nome, l’R18 Carbon, impiegato sia nella serie delle roubaisienne che nelle bolognesi e nelle feeder rod di alta fascia.

Come già scritto in altre occasioni, si tratta di un composito che consente di realizzare attrezzi in grado di abbinare perfettamente la necessità di avere una canna leggera con caratteristiche di precisione in fase di lancio straordinarie, maggiormente apprezzabili quando si pesca a lunga distanza, condizione per la quale questi attrezzi sono stati pensati.

Il profilo della canna é stato progettato con grande accuratezza per avere un attrezzo sottile ma con una curva sotto carico estremamente graduale ed uniforme, ponendo molta attenzione nelle stratificazioni di ciascun segmento per non penalizzare la sensibilità della vetta anche con pesci di dimensioni ridotte senza perdere nulla in potenza nel calcio e nel pezzo intermedio, realizzati con blank dalla struttura estremamente rigida.

Parlando dei particolari, si fa subito apprezzare l’innesto a spiggot della base sul secondo pezzo, per ottenere un profilo estremamente omogeneo e restituire maggior potenza in fase di lancio oltre che una robustezza maggiore sotto sforzo.

L’innesto del segmento intermedio con la vetta é invece il tipico ‘put over’.

Le finiture sono di alto pregio, come si addice ad un prodotto di alta fascia, e tra queste l’anellatura Fuji Alconite in Sic, perfettamente distribuita lungo la lunghezza della Distance Match, rappresenta il top;

anche il portamulinello a scatto, inserito in una struttura in gomma LR ‘soft touch’, è un accessorio riservato ad attrezzi di alta gamma.

Nella parte inferiore della base l’impugnatura é al vivo come diametro, rivestito da una stratifica in gomma con il rilievo del logo ‘Tubertini’,

mentre l’ultima parte del calcio é volutamente ingrossato

con un inserto gommato sagomato per una presa perfetta con la mano di supporto

e termina con un elegante tappo in sughero gommato rifinito con il famoso logo R18.

Per favorire un montaggio perfetto delle tre sezioni, su ogni punto d’innesto sono state applicate le comode serigrafie delle frecce di allineamento.

La gamma comprende tre attrezzi, ciascuno proposto in una elegante custodia imbottita e chiusa con una robusta zip a doppio cursore.

 

Angelo Borgatti

 

misura diametro sezioni ingombro potenza peso
4,50 m 18,30 mm 3 155 cm MAX 35 g 199 g
4,50 m 18,30 mm 3 155 cm MAX 45 g 205 g
4,80 m 18,30 mm 3 165 cm MAX 45 g 225 g