LAGHI BENTIVOGLIO : 44° Gran premio TINTI & TOLOMELLI

Importante appuntamento al lago Aria Aperta di Bentivoglio (BO) dove, sabato 17 febbraio 2018, la Cannisti Castel maggiore Maver ha organizzato il “Gran

Premio Tinti & Tolomelli” giunto quest’anno alla 44 esima edizione.

Nel corso della sua ormai lunghissima tradizione, questa manifestazione agonistica, ha visto cambiare più volte la sua formula. Da qualche anno però si è ripetuta quella della competizione a coppie, che sembra godere del favore dei partecipanti. Questa edizione prevedeva anche la specialità di pesca a feeder a cui hanno partecipato 13 agonisti che hanno gareggiato singolarmente, mentre 56, quindi  28 coppie, erano i concorrenti che hanno partecipato alla competizione al colpo.

Tre le ore di gara per il colpo e quattro per il feeder, durante le quali i concorrenti hanno dato fondo a tutte le loro capacità in questo campo di gara abbastanza difficile da interpretare, in modo particolare in questo periodo dell’anno in cui le gelate notturne riduce di molto l’attività dei pesci presenti nel lago, pesce che va insidiato con molta maestria e capacità.

La tecnica utilizzata dai partecipanti al colpo è stata quella della canna ad innesti. La roubaisienne la fa da padrone in questo, come in molti altri laghi, anche se in questo caso vi erano da rispettare le misure della canna che andava da un minimo di sette metri ad un massimo di tredici. Mentre per il feeder la tecnica prevedeva il feeder classico con esclusione del method.

La lotta per la vittoria nel settore, e quindi per la classifica finale, è stata molto incerta fino alle ultime battute di gara, in entrambe le competizioni

Alla fine la bilancia ha decretato al vittoria, nel colpo, della coppia composta da Mauro Vecchi e Giuliano Banzi con kg. 13,750. Mentre per il feeder la vittoria è andata Diego Bruina che ha totalizzato kg. 9,420.

 

Classifica finale colpo:

1 coppia        Vecchi-Banzi                                   kg. 13750 (1°

2 coppia        Ridolfi-Nalin                          “     5,490 (1°

3 coppia        Favalini-Wongwichit           “   11,020 (2°

4 coppia        Balboni-Cesari                    “     5,400 (2°

 

Classifica Finale feeder:

1          Bruina Diego                                               kg.   9,420 (1°

2          Rimondi Paolo                                “      7,320 (1°

3          Pandini Moreno                              “      7,020 (2°

4          Finessi Daniele                              “      4,750 (2°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *